Biathlon

Lukas Hofer di Mantana in Val Pusteria e la gardenese Alexia Runggaldier sono i nuovi campioni italiani nella mass start. Hofer, che gareggia per il Gruppo Sportivo dei Carabinieri, si è imposto venerdi ad Anterselva su livignese Rudy Zini e Dominik Windisch di Rasun. La Runggaldier invece ha battuta le…
Sotto una fitta pioggia e su una neve molto pesante si è disputata la seconda giornata di gare delle weekend di Coppa Italia Fiocchi a Brusson (AO). Tra gli uomini si impone Pietro Dutto (Fiamme Oro) grazie ad una prestazione perfetta al poligono. Prestazione perfetta al poligono anche per Rudy…
Assegnati oggi sulle nevi di Brusson in una giornata nuvolosa i titoli italiani giovanili dell’individuale. Tripla vittoria per i colori di casa di Brusson grazie alla doppia vittoria in casa Trabucchi nelle giovani e aspiranti femminili e all’affermazione di Cedric Christille nei giovani maschili. Nella categoria aspiranti femminili infatti arriva…
Podio dei senior maschili con due comuni denominatori per tutti gli atleti: il paese di provenienza ed il club di appartenenza. Rispettivamente la città di Livigno ed il CS Esercito. Vince Rudy Zini, secondo Saverio Zini e terzo Paolo Rodigari. Tra le donne confermato il podio della sprint di ieri…
Dominio dell’intero podio della categoria Junior/Senior per il CS Esercito: Saverio Zini coglie la terza vittoria consecutiva su tre gare da lui disputate in Coppa Italia Fiocchi, secondo posto per Michael Durand e terzo per Rudy Zini. Vittoria per Ginevra Rocchia dello Sci Club Entraque nella massima categoria femminile su…
Anastasiya Kuzmina conquista il pettorale giallo. La bicampionessa olimpica slovacca d'adozione arriva a Natale in testa alla classifica generale. Un risultato che forse nessuno avrebbe pronosticato non per il valore di Kuzmina in sé, ma per il suo essere sempre stata atleta capace di colpire in un singolo momento dell'anno,…
14 Dicembre 2017 In Austria trionfa ancora una volta Vetle Sjaastad Christiansen. Il norvegese ha vinto la 20 km individuale maschile di Ibu Cup imponendosi nettamente sui 120 avversari in pista con il tempo di 48:39.0 a +1:07.1 dal belga Michael Roesch secondo. Christiansen è in testa anche nella classifica…
Strepitosa prestazione di Martin Fourcade che sfata il tabù casalingo e vince con autorità la prima mass start della stagione sulle nevi di Annecy-Le Grand Bornand (Francia). Il francese ha coperto tutti i venti bersagli, realizzato il secondo tempo nel fondo e così ottenuto la 64^ vittoria in carriera, seconda…
Prima mass start stagionale sulle nevi di Annecy-Le Grand Bornand (Francia) e prima vittoria in carriera per la ventunenne Justine Braisaz che con una gara quasi perfetta al tiro regala il successo al pubblico di casa dopo le prestazioni opache della squadra nelle due gare precedenti. La francese è stata…
Non sembra esserci proprio nulla da fare sulle nevi di casa di Le Grand Bornand (Francia) per Martin Fourcade che anche nella prova ad inseguimento non riesce ad acchiappare Johannes Boe e deve concedere al norvegese il quarto successo consecutivo. Il ventitreenne norvegese è semplicemente un cecchino rapidissimo al poligono (quattro…
Quattordicesimo successo in carriera per la tedesca Laura Dahlmeier che ha finalmente messo i malanni da parte e ha saputo condurre una gara con piglio da fuoriclasse. Nell'inseguimento di Annecy-Le Grand Bornand (Francia), la detentrice della Coppa del Mondo ha sfruttato il disastroso primo poligono di Anastasia Kuzmina (tre giri di…
Nella terza tappa di Ibu Junior world Cup il migliore in gara è stato Vasilii Tomshin. Sulle nevi italiane di Rindnaun-Val Ridanna il russo ha fermato il cronometro sul 45:10.0 precedendo Alex Cisar di +15.8 secondi. Completa il podio Danilo Riethmueller accusando +1:10.1 di ritardo dal vincitore della gara. Sei…
Pagina 1 di 21
Top