Fondo

A Dobbiaco vincono Elisa Brocard e Dietmar Nöckler in tecnica classica Dietmar Nöckler ed Elisa Brocard vincono l'ultimo Campionato italiano della stagione 2017/2018. Il poliziotto di Brunico si è imposto nella 15km in tecnica classica, l'ultimo titolo ancora da assegnare. Il fondista delle Fiamme Oro è riuscito a imporsi su Fabio Pasini, secondo a…
Si è conclusa alla Nordic Arena di Dobbiaco la stagione dello sci di fondo giovanile con l'assegnazione dei titoli italiani di lunghe distanze. Una bella giornata di sole ha accolto gli atleti che si sono dati battaglia lungo il percorso che ogni anno accoglie la Coppa del Mondo di sci.…
ALLA VALLE D’AOSTA E AL FRIULI I CAMPIONATI ITALIANI DI STAFFETTA GIOVANI – COPPA ITALIA RODE Al femminile vince la Valle d’Aosta con Jeantet-Glarey-Cassol mentre al maschile il Friuli con la super squadra: Coradazzi-Del Fabbro-Sclisizzo-Graz La piccola Valle d’Aosta è la vincitrice della staffetta femminile del Campionato italiano giovani di…
Domenica 18 marzo l’evento internazionale dello sci di fondo proposto dall’Associazione sportiva Camosci ha visto al via 592 concorrentii. Quattro le nazioni presenti.   Sappada (Udine), 18 marzo 2018 – Sono stati 592 i concorrenti che domenica 18 marzo a Sappada (Udine) hanno dato vita alla 15a edizione di Ski for…
Tappa conclusiva della Coppa continentale che si è tenuta a Baqueira Beret in Sapagna. Sara Pellegrini si conferma al vertice della classifica chiudendo la gara d'inseguimento con un discreto margine sulla tedesca Antonia Fraebel, al 3° posto una combattiva Anna Comarella, da segnalare anche il 6° posto di Caterina Ganz e…
I due atleti friulani delle Fiamme Gialle hanno dato dimostrazione di netta superiorità anche nella gara odierna, dopo aver vinto la sprint in tecnica libera di ieri, si sono imposti grazie al forsing fatto nella seconda delle due tornate del selettivo anello di Baqueira Beret. Buona prova di Martin Coradazzi che ha…
Sara Pellegrini, Ilenia Defrancesco e Anna Comarella hanno dominato la 10 km mass start in classico, penultima tappa della Coppa continentale.  Le tre ragazze grazie anche a dei materiali davvero performanti forniti dai tecnici italiani, hanno fatto selezioni nella seconda parte di gara ed hanno staccato le rivali tedesche, buon…
Laca Del Fabbro trova la vittoria nella gara sprint in tecnica libera precedendo il compagno di squadra Davide Graz e il neo campione del mondo della specialità il francese Tom Mancini, una gara davvero di spessore quella dei due friulani che hanno staccato il resto del gruppo nella finale imponendosi con…
Campionati italiani “Ragazzi” di sci di fondo Piancavallo 2018 Titolo tricolore per Iris De Martin Pinter e Aksel Artusi nella individuale tecnica libera In Coppa Italia vittoria per Caterina Ganz e Simone Dapra   Nonostante la persistente presenza della nebbia, la seconda giornata di gare dei Campionati italiani “Under14” di…
10-03-2018 I RISULTATI DELLA PROVA IN TECNICA LIBERA COPPA ITALIA SPORTFUL - PIANCAVALLO PN Marzo 10, 2018 Foto Flavio Becchis DAPRA’ E GANZ PIU’ FORTI DELLA NEBBIA – Coppa Italia Sportful Piancavallo Prima giornata di gare a Piancavallo con una fitta nebbia che ha reso precaria la visibilità. Ottima l’organizzazione…
Assegnati oggi, venerdì 9 marzo, a Piancavallo, i primi titoli dei Campionati italiani di sci di fondo “Giovani”. Nella gara Gimkana individuale a tecnica libera, a cui hanno preso parte 241 atleti, vittoria per la portacolori dell'unione sportiva Valpadola Iris De Martin Pinter che ha preceduto la friulana Ilaria Scattolo…
Buona prestazione per gli atleti italiani di Italia 2 nella staffetta Under 18 di Cogne con i frazionisti Martina Di Centa, Valentina Maj, Nicolò Cusini e Luca Sclisizzo nella staffetta vinta dalla Svizzera e dalla Francia. Buona anche la prova di Italia 1 che ha chiuso al 7° posto con i…
Pagina 1 di 52
Top