Campionati mondiali

Sono la Norvegia e la Svezia le due nazioni più forti nelle staffette che assegnano le medaglie iridate ai Mondiali junior di fondo a Rasnov, in Romania. La squadra norvegese si aggiudica l'oro nella gara maschile con il tempo di 43'07"5, davanti alla Russia per 47"7 e alla Francia per…
Sfiora il podio l'ottima Anna Comarella nella 10 km femminile a tecnica libera dei Mondiali juniores di Rasnov che ha sostituito la skiathlon a causa delle alte temperature che hanno impedito algi organizzatori di preparare il tracciato di gara. La diciannovenne cortinese della Forestale, decima nella 5 km TC e…
Ancora una doppietta norvegese nella seconda gara dei Mondiali juniores femminili di sci di fondo che si stanno disputando a Rasnov, in Romania. Dopo l'uno-due messo a segno da Amalie Ous e Lotta Weng nella sprint d'apertura, è toccato a Amrte Johansen e ancora Lotta Weng centrare la medaglia d'oro…
Si aprono con un nono posto di Alice Canclini i Mondiali under 23 di sci di fondo sulla pista romena di Rasnov. le difficili condizioni della neve non hanno impedito lo svoglimento delle competizioni, che registrano l'oro della svedese Jonna Sundling, vincitrice sulla svizzera Nadine Faehndrich e l'altra svedese Maja…
Il trentino in forza al Centro Sportivo Esercito ha colto nella prima giornata un ottimo 3° posto nello sprint, preceduto dal norvegese Klaebo, già vincitore della qualifica e dal coreano che ha dominato gli YOG di Lillehammero la scorsa settimana, Magnus Kim. Giornata molto, molto calda e neve primaverile che…
Nell'ultimo appuntamento femminile di questi mondiali svedesi, la Norvegia riesce a risollevare la testa dopo la grande débacle collezionata nella 10 km individuale. Infatti grazie alla tenacia delle sue due atlete più quotate, le furie rosse rosse si impongono ancora una volta su tutte le avversarie, portando a casa le…
Ancora Northug e ancora Norvegia. La staffetta iridata al maschile finisce per l'ennesima volta nelle mani della nazionale norvegese, dopo il titolo conquistato in Val di Fiemme, il quartetto scandinavo bissa. La vittoria è arrivata in volata, con gli stessi due atleti di due anni fa, Petter Northug e Calle Halfvarsson a darsi battaglia…
Prima staffetta di stagione quella andata in scena oggi ai mondiali di Falun; In prima frazione, gara molto tattica con tutte le nazioni favorite nel gruppo di testa. Al passaggio nello stadio le migliori atlete impongono un ritmo più sostenuto, con la norvegese Weng e la finnica Saarinen che riescono a guadagnare alcuni metri…
Quando le gare contano Johan Olsson risponde: "presente"! Dopo la 50 Km di Fiemme 2013 si laurea nuovamente campione del mondo questa volta nella 15 Km in pattinaggio. Alla sua seconda gara di coppa del Mondo stagionale, è partito con un pettorale piuttosto basso. Il 17 che sicuramente qualche vantaggio gli ha…
foto: FISI E' arrivata la medaglia che l'Italia del fondo aspettava! E' arrivata nella gara in cui l'Italia aveva le maggiori possibilità. Grandissima Norvegia che se ne va a metà gara con Korgh/Northug e come al femminile, vince per distacco. Lotta serratissima per le altre 2 medaglie. Diethmar Noekler prova l'allungo nella sua ultima…
Nella gara femminile che assegnava il titolo mondiale del team sprint, dominano le norvegesi Oestberg/Falla che hanno allungato già a metà gara vincendo nettamente. 4 squdre per 3 medaglie con Svezia che ha colto un argento che sembrava sfumato, ma la classe di Stina Nilsson, in coppia con Ida Ingemasdotter, ha prevalso sulla Polacca Silvis Jaskoviech che…
Secondo appuntamento del mondiale sulle nevi di Falun con lo skiathlon. Dopo appena 2 km, subito un gruppetto formato da soltanto sette atlete a condurre la testa della corsa con tutte le grandi favorite presenti. Nel secondo giro in classico la piccola norvegese Therese Johaug forza il ritmo in salita e insieme…
Pagina 1 di 4
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…