Coppa Europa - Opa cup

Tappa conclusiva della Coppa continentale che si è tenuta a Baqueira Beret in Sapagna. Sara Pellegrini si conferma al vertice della classifica chiudendo la gara d'inseguimento con un discreto margine sulla tedesca Antonia Fraebel, al 3° posto una combattiva Anna Comarella, da segnalare anche il 6° posto di Caterina Ganz e…
I due atleti friulani delle Fiamme Gialle hanno dato dimostrazione di netta superiorità anche nella gara odierna, dopo aver vinto la sprint in tecnica libera di ieri, si sono imposti grazie al forsing fatto nella seconda delle due tornate del selettivo anello di Baqueira Beret. Buona prova di Martin Coradazzi che ha…
Sara Pellegrini, Ilenia Defrancesco e Anna Comarella hanno dominato la 10 km mass start in classico, penultima tappa della Coppa continentale.  Le tre ragazze grazie anche a dei materiali davvero performanti forniti dai tecnici italiani, hanno fatto selezioni nella seconda parte di gara ed hanno staccato le rivali tedesche, buon…
Laca Del Fabbro trova la vittoria nella gara sprint in tecnica libera precedendo il compagno di squadra Davide Graz e il neo campione del mondo della specialità il francese Tom Mancini, una gara davvero di spessore quella dei due friulani che hanno staccato il resto del gruppo nella finale imponendosi con…
Buona prestazione per gli atleti italiani di Italia 2 nella staffetta Under 18 di Cogne con i frazionisti Martina Di Centa, Valentina Maj, Nicolò Cusini e Luca Sclisizzo nella staffetta vinta dalla Svizzera e dalla Francia. Buona anche la prova di Italia 1 che ha chiuso al 7° posto con i…
L'atleta delle Fiamme Oro da poco rientrata dalle Olimpiadi di Pyongyang ha colto un brillante secondo posto nell'inseguimento femminile alle spalle dell'americana Rosie Frankowski, buone anche le prove delle altre italiane che hanno chiuso quarte con Ilenia Defrancesco, quinte con Caterina Ganz e seste con Virginia De Martin. Nella categoria maschile…
Terzo posto per il tarvisiano nella gara Under 16 maschile degli OPA Games vinta dal francese Marthis Desloges. Buoni piazzamenti anche per Luca Kerer e Lorenzo Moisi arrivati rispettivamente 10° e 11°. In campo femminile la prima italiana è Maria Sole Cona arrivata 15a. Per gli Under 18 la gara…
Nella prima giornata di Coppa Europa in Valle d'Aosta, Ilenia Defrancesco ha chiuso al secondo posto alle spalle dell'americana Rosie Frankowski e ha preceduto di sue secondi Sara Pellegrini. Arrivate anche sul podio Virginia Demartin e Caterina Ganz.  In campo maschile netta vittoria per il francese Backscheider Adriensul, secondo il tedesco Notz Florian. Paolo…
Il girovane fiuliano delle Fiamme Gialle ha colto un brillante secondo posto alle spalle del neo campione del mondo francese Tom Mancint che lo ripaga in parte della caduta durante la sprint che gli ha tolto la possibilità di arrivare sul podio e dell'amaro 4° posto di ieri a soli…
Nella terza e ultima giornata della Opa Cup in Germania l'atleta bergamasca dell'esercito è arrivata al fotofinish con le due francesi e per pochi centimetri non è riuscita a batterle. Ha comunque chiuso al terzo posto a mezzo secondo dalle transalpine, ha dimostrazione di una condizione che rimane stabile durante tutta…
Gara di alto livello per Luca Del Fabbro quest'oggi nella Coppa Europa di Zwiesel in Germania, leggermente sfortunata considerando che ha chiuso a soli 4 secondi dal vincitore e ad un solo secondo dal podio. Da segnalare il 7° posto del giovane Alessandro Longo con una gara in rimonta e…
Dopo la vittoria di Giacomo Gabrielli arriva un'altra prestazione di rilievo per la Giovane Italia nella Coppa Europa di Zwiesel dove Simone Mocellini, è riuscito a vincere nettamente la gara sprint che apre la 3 giorni di Coppa Europa in Germania. Il trentino delle Fiamme Gialle arrivato 4° nelle qualifiche…
Pagina 1 di 7
Top