Olimpiadi

Federico Pellegrino è medaglia d'argento ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018. Oro al fenomenale Klaebo e bronzo al russo Bolshunov. Pochi minuti dopo lo splendido oro di Arianna Fontana nei 500 mt dello short track, l'Italia conquista la medaglia del metallo che mancava: argento di Federico Pellegrino nella sprint individuale a tecnica classica…
Primo, secondo e terzo: è questo il bilancio per la Norvegia al termine della skiathlon maschile dei Giochi olimpici di PyeongChang. Contrariamente a quanto ci si aspettava alla vigilia, Johannes Klaebo deve lasciare i piazzamenti di prestigio ai compagni Simen Hegstad Krueger, oro, Martin Johnsrud Sundby, argento, e Christer Hans Holund,…
Charlotte Kalla è medaglia d’oro. Un risultato frutto di un lavoro dettagliato nell’intero arco della stagione. Attacco fulminante negli ultimi chilometri al quale si sono dovute arrendere tutte le rivali: argento per Marit Bjoergen e bronzo per Krista Parmakoski. Una giornata dalle temperature non estreme (leggermente inferiori allo 0) e…
La skiathlon maschile (15 km in tecnica classica e altrettanti in tecnica libera dopo avere sostituito gli sci) aprirà domenica 11 febbraio il programma olimpico maschile dello sci di fondo a PyeongChang. La gara all'Alpensia Cross Country Skiing Centre è prevista alle ore 15.15 locali (le 7.15 in Italia) e vedrà…
La skiathlon femminile (7,5 km in tecnica classica e altrettanti in tecnica libera dopo avere sostituito gli sci) aprirà sabato 10 febbraio il programma olimpico dello sci di fondo a PyoengChang. La gara alla Alpensia Cross Country Skiing Centre è prevista alle ore 16.15 locali (le 8.15 in Italia) e…
Secondo la rivista svedese Expressen Maxim Vylegzhanin è uno degli atleti coinvolti nello scandalo riguardante il doping di stato russo. Fino ad ora non era stato fatto alcun nome sui possibili atleti bari nell'edizione dei Giochi Olimpici di Sochi 2014, ma per il noto quotidiano scandinavo non c'è alcun dubbio…
È ancora il coreano Magnus Kim ad indossare la medaglia d'oro nella 10 km a tecnica libera degli YOG a Lillehammer. Il coreano ha concluso la gara con il tempo di 23'04"8, staccando di 16 secondi la medaglia d'argento, il norvegese Vebjoern Hegdal e per 54"4 il russo Igor fedotov,…
Finisce con una caduta in semifinale la gara di Luca Del Fabbro nella sprint maschile a tecnica classica dei Giochi Olimpici Giovanili Invernali. Il diciassettenne friulano tesserato per il Centro Sportivo Carabinieri è stato eliminato nel penultimo atto della competizione che ha premiato sul gradino più alto del podio il…
Titoli alla Svezia e alla Korea, nel cross country cross di apertura del programma del fondo agli YOG. La gara femminile è stata vinta da Moa Lundgren che nella finale a sei si è imposta davanti alla connazionale Johanna Hagstroem e alla francese Laura Chamiot Maitral. Buona la gara dell'azzurra…
In quest'ultima giornata di Olimpiade purtroppo arriva subito una brutta notizia per l'ambiente degli sci stretti, infatti stamane è stato fermato l'atleta austriaco Johannes Dürr, trovato positivo all'EPO in occasione dello skiathlon dove si era piazzato 8°. Ma per fortuna il fondo non è solo ciò! Oggi è andata in scena una…
Dopo la debacle delle donne norvegesi nella staffetta della settimana scorsa, nell'ultima gara femminile al Laura Centre riscatto della Norvegia. Nella 30 chilometri a tecnica libera le tre scandinave: Marit Bjorgen, Therese Johaug e Kristin Stormer Steira hanno conquistato tutte e tre le medaglie disponibili, con oro a Bjorgen, argento…
Juhouyaervi-Niskanen, la coppia che non ti aspetti, anche se l'avevamo indicato in sede di pronostico, ha vinto la team sprint olimpica precedendo i favoriti russi che sono stati ostacolati nella caduta che ha tolto alla Germania la possibilità di giocarsi la vittoria a 300m. dalla fine. Ed è proprio da…
Pagina 1 di 2
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…