FIS marathon Cup

Roman Furger si è imposto nella Engadin Ski Marathon di Maloja, prova valevole per la WorldLoppet Cup, il torneo sulle lunghe distanze. Il padrone di casa ha tagliato il traguardo in 1h48'08"3, davanti ai connazionali Toni LIvers e Joeri Kindschi. Ventesimo posto per Giorgio Di Centa, il migliore degli azzurri,…
Gran bella vittoria per il bergamasco Sergio Bonaldi che si è imposto nella worldloppet americana che si corre in Wisconsin, nella regione del Telemark, da Cable ad Hayward. Sergio è rimasto coperto nel gruppo di testa spesso tirato dai numerosi francesi presenti alla competizione non avendo buone sensazioni nella prima…
Splendida ed affascinante gara nelle Valli di Fiemme e Fassa (TN) Tord Asle Gjerdalen trionfa davanti a Petter Eliassen e Stian Hoelgaard Britta Johansson Norgren prima davanti a Katerina Smutna e Seraina Boner fra le donne Nella Marcialonga Light vittoria russa con Sergey Spirin e italiana con Lisa Bolzan La…
Continua l'ottimo momento della Francia nello sci di fondo a tutti i livelli. 5 atleti nelle prime 5 posizioni nella Worldloppet austriaca con i 2 carabinieri Alan Martinelli e Giorgio Di Centa battuti in volata. In campo femminile la francese Daboudik ha staccato di poco più di 1' le due…
Nel bellissimo video (a fondo pagina) il reportage della gara con più di mille partecipanti lungo i 42 Km con tanta neve fresca! Sui 42 km, vittorie di Jean-Marc Gaillard e Aurélie Dabudyk! La partenza della gara Regina sui 42 km di gara è stata data alle ore 10:00. dopo…
Faceva molto caldo questa mattina a Salen quando è partita la 91a edizione della Vasaloppet tanto che veri e propri laghi d'acqua invadevano la pista e costringevano gli atleti a degli slalom davvero inconsueti per questa gara. Gara molto tirata e selettiva per le condizioni della neve. Poco alla volta…
La francese Anouk Picon ha vinto in volata la Worldloppet svizzera imponendosi per un solo secondo sulla favorita della vigilia Riitta Liisa Roponen. Buon 6° posto per Antonella Confortola a meno di 2' dalla vincitrice. In campo maschile il russro Ilia Chernousov ha vinto per pochi centimetri sul francese Douvillard…
Ridotta dai consueti 61 Km ai 42 Km di Obertilliach, dove comunque la pista è decisamente più impegnativa, l'americana ha avuto la meglio sulla francese Dabudyk che ha prevalso di pochissimo sull'italiana Antonella Confortola che ha chiuso a soli 30" dalla quotata americana. In campo maschile Toni Livers ha vinto…
Il più giovane dei fratelli Aukland, dopo la Marcialonga, mette in bacheca anche la Vasaloppet per una doppietta con pochissimi precedenti. Partito senza sciolina di tenuta, ha proceduto a sola spinta battendo Daniel Tynell ed il fratello Anders. Ottimo 15° posto per l'italiano Bruno Denertolis che è sempre stato nel…
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…