Worldloppet

Roman Furger si è imposto nella Engadin Ski Marathon di Maloja, prova valevole per la WorldLoppet Cup, il torneo sulle lunghe distanze. Il padrone di casa ha tagliato il traguardo in 1h48'08"3, davanti ai connazionali Toni LIvers e Joeri Kindschi. Ventesimo posto per Giorgio Di Centa, il migliore degli azzurri,…
Edizione 2016 all'insegna della neve fresca e del paesaggio invernale con una coppia al comando per 75 dei 90 Km ripresi e stacccati da un gruppone arrivato molto, molto compatto all'interno del quale Bruno Debertolis, una volta ancora il migliore dei nostri, ha chiuso 22° a soli 7 secondi dal…
Gran bella vittoria per il bergamasco Sergio Bonaldi che si è imposto nella worldloppet americana che si corre in Wisconsin, nella regione del Telemark, da Cable ad Hayward. Sergio è rimasto coperto nel gruppo di testa spesso tirato dai numerosi francesi presenti alla competizione non avendo buone sensazioni nella prima…
Splendida ed affascinante gara nelle Valli di Fiemme e Fassa (TN) Tord Asle Gjerdalen trionfa davanti a Petter Eliassen e Stian Hoelgaard Britta Johansson Norgren prima davanti a Katerina Smutna e Seraina Boner fra le donne Nella Marcialonga Light vittoria russa con Sergey Spirin e italiana con Lisa Bolzan La…
Continua l'ottimo momento della Francia nello sci di fondo a tutti i livelli. 5 atleti nelle prime 5 posizioni nella Worldloppet austriaca con i 2 carabinieri Alan Martinelli e Giorgio Di Centa battuti in volata. In campo femminile la francese Daboudik ha staccato di poco più di 1' le due…
La gara che si è svolta sabato ad Obertilliach ha visto prevalere 2 grandi specialisti delle lunghe distanze: Stanislav Rezac dopo aver vinto la Moonlight classic all'Alpe di Siusi venerdì sera, ha bissato la vittoria la mattina dopo sulle nevi austriache staccando nell'ultima parte lo specialista delle prove veloci, l'americano…
Nel bellissimo video (a fondo pagina) il reportage della gara con più di mille partecipanti lungo i 42 Km con tanta neve fresca! Sui 42 km, vittorie di Jean-Marc Gaillard e Aurélie Dabudyk! La partenza della gara Regina sui 42 km di gara è stata data alle ore 10:00. dopo…
Lo svizzero Valerio Leccardi ha vinto la granfondo che si è disputata domenica mattina a Falls Kreek in una giornata dalla complicata situazione meteorologica, con nebbia, vento e neve molto pesante. Lo svizzero ha imposto un ritmo molto intenso alla gara ed ha fatto via, via selezione rimanendo da solo…
Oltre 400 atletii provenienti da più di 10 diverse nazioni si sono sfidati lungo il percorso della Marchablanca, granfondo che si disputa ad Ushuaia nella terra del Fuoco in Argentina. Condizioni climatiche piuttosto difficili raccontate anche dalla protagonista assoluta della gara femminile Justyna Kowalczyk che ha fatto gara a se…
Dopo la Marchablanca in Argentina, la 2a gara worldloppet della stagione è andata in scena nel comprensorio sciistico di Snow Farm, in Nuova Zelanda. 120 i partecipanti provenienti da ben 15 nazioni si sono sfidati lungo i 42 Km in pattinaggio. A vincere sono stati la giapponese Chisa Obayashi ed…
Prima gara di granfondo internazionale oggi in Sud America. Nella terra del Fuoco, la campionessa polacca si è imposta senza troppa fatica arrivando addirittura assieme al vincitore della gara maschile Carlo Lannes. L'Ushuaia Loppet si è corsa sui 42 km in pattinaggio e Kowalczyk ha ipiegato 1 ora, 51 minuti…
Faceva molto caldo questa mattina a Salen quando è partita la 91a edizione della Vasaloppet tanto che veri e propri laghi d'acqua invadevano la pista e costringevano gli atleti a degli slalom davvero inconsueti per questa gara. Gara molto tirata e selettiva per le condizioni della neve. Poco alla volta…
Pagina 1 di 2
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…