Skitime News

Dalla nazionale norvegese di biathlon a quella tedesca femminile. Lavazè si prepara ad ospitare un altro top team nella sua nuova pista, in questi giorni innevata, che permette agli atleti di allenarsi in quota e fare anche un lavoro combinato fondo e poligono. La nazionale norvegese, arrivata a Lavazè lo…
Grandi novità in Finlandia. A differenza di quanto accadrà con la tappa della Coppa del Mondo di sci nordico a Ruka, dove le gare si disputeranno a porte chiuse in assenza di pubblico, ci sarà invece spazio per i tifosi di biathlon che vorranno assistere alle due tappe in programma…
La stagione italiana dovrebbe iniziare anche quest’anno a Santa Caterina con il Trofeo Dante Canclini. La notizia arriva direttamente dal sito della FIS, in quanto la competizione italiana è stata inserita in calendario come gara FIS, quindi dovrebbe essere anche aperta alla partecipazione di atleti stranieri, come da tradizione. L’evento…
Per decenni, fin dai primi anni ’80, la Crestani Sport è stata Fornitore Ufficiale della FISI con i suoi skiroll SKI SKETT per tutte le discipline nordiche: sci fondo, combinata e biathlon. Negli ultimi anni gli SKI SKETT sono gli affidabili attrezzi di allenamento delle squadre di Combinata Nordica di…
Il dominio norvegese nello sci di fondo e le tante vittorie ottenute dai norvegesi anche nel biathlon ha attratto anche le gelosie di tanti detrattori. Il dito è stato spesso puntato contro il grande utilizzo da parte degli atleti norvegesi di medicine per combattere l’asma. In particolare questi attacchi sono…
Dopo lo Stelvio, la Val Senales. Proseguono i raduni in quota sulla neve da parte della nazionale juniores azzurra. Un gruppo di dodici atleti si recherà sul ghiacchiaio sudtirolese dal 21 al 28 ottobre, agli ordini degli allenatori Luciano Cardini, Paolo Rivero, Michela Andreola e Fabio Pasini. Il direttore tecnico…
Viaggio ad Oberhof per la nazionale azzurra di biathlon. La squadra A si allenerà nel tunnel della località tedesca da martedì 20 fino a mercoledì 28 ottobre. Il direttore agonistico Fabrizio Curtaz non ha convocato per questo raduno Dorothea Wierer, alla quale è stato concesso un turno di riposo in…
L’allenatore russo Yuri Borodavko, che guida il gruppo della nazionale che comprende tra gli altri anche Alexander Bolshunov e Natalya Nepryaeva, ha rilasciato un’interessante intervista al sito statunitense “dailyskier” nel corso del raduno di Ramsau. Borodavko ha parlato in particolare di una stagione che sarà sicuramente particolare, anche a causa…
L’obiettivo è avere tifosi. Il Comitato Organizzatore del Mondiale di Oberstdorf 2021 sta lavorando per aprire le porte al pubblico in occasione dell’evento che si svolgerà nella località tedesca al 23 febbraio al 7 marzo 2021. Nonostante l’emergenza covid-19 stia alimentando le incertezze per la stagione 2020/21, gli organizzatori dell’evento…
Sarà una stagione particolare per le competizioni internazionali, ma la FIS ha lanciato un messaggio chiaro: andare avanti. Non solo nel massimo circuito della Coppa del Mondo, ma anche quelli a seguire di OPA Cup e coppe nazionali. Nonostante in Europa stiano aumentando i casi di positività al covid-19, l’OPA…
La FIS e il comitato organizzatore della tappa di Coppa del Mondo a Kuusamo/Ruka hanno pubblicato il programma ufficiale del weekend di sci di fondo, salto con gli sci e combinata nordica. Dal PCR (Provisional Competition Round) di combinata nordica del giovedì alla gara di salto della domenica, saranno in…
Solo una pandemia poteva fargli passare un’estate intera senza alcuna vittoria. Emanuele Becchis è da tante stagioni uno dei big dello skiroll mondiale, grazie alla sua velocità nelle sprint, format nel quale si è tolto negli anni tante soddisfazioni, vincendo anche due titoli mondiali. Dopo la decisione della FISI di…
Pagina 1 di 556
Top