Skitime News

Arriva una buona notizia per le casse della nazionale norvegese di fondo. È arrivato infatti il rinnovo dello sponsor principale, SpareBank 1, che, come riportato da NRK, porterà alla squadra norvegese 10milioni di corone norvegesi a stagione per i prossimi due anni (al cambio attuale circa 870mila euro). Un rinnovo…
Nel corso di un’intervista rilasciata a TV2, in Norvegia, Sjur Røthe, terzo nella classifica generale della Coppa del Mondo appena conclusa, ha parlato tanto dell’emergenza coronavirus e di quanto questa possa incidere sulla prossima stagione del fondo. Un po’ a sorpresa, però, l’atleta norvegese si è detto dubbioso circa il…
Mentre in Italia ci si allena a casa a causa dell’emergenza coronavirus, in Norvegia nonostante tutto si può continuare a sciare, aiutati anche dagli ampi spazi. Alcuni sciatori negli ultimi giorni si stanno impegnando nel compiere delle autentiche imprese, ricoprendo distanze impensabile. Quanto fatto da Anders e Joergen Aukland, però,…
In Russia si stanno concludendo le riprese di un film biografico su una leggenda dello sport russo, la fondista Elena Välbe. Una pellicola alla quale ha partecipato anche l’attuale presidente dello sci di fondo russo, vincitrice in carriera di 7 medaglie olimpiche e 17 mondiali, più cinque coppe del mondo,…
La situazione economica del fondo norvegese continua a complicarsi. Dopo l’annuncio delle perdite conseguenti alla cancellazione delle ultime gare della stagione, i raduni cancellati fino a luglio e i tanti eventi estivi a fortissimo rischio, arriva anche il primo abbandono di uno sponsor. La Veidekke, la più grande società in…
Nella prossima stagione lo sci di fondo entrerà all’interno di uno stadio. Il 26 gennaio 2021, infatti, nel rinnovato Stadio Olimpico di Helsinki, si disputerà una sprint a inviti che vedrà protagonisti diversi campioni dello sci di fondo. La data non è stata scelta casualmente, in quanto molti atleti saranno…
Il passaggio di Stina Nilsson dallo sci di fondo al biathlon sta facendo molto discutete in questi giorni. Se nell’ambiente dello sport con fondo e carabina si sta parlando tanto su quante possibilità la svedese abbia di riuscire a raggiungere il top anche in questa disciplina, in quello dello sci…
La Regina del biathlon azzurro (e non solo) Dorothea Wierer è stata intervistata durante il TG delle 13,30 di SportMediaset, approfondimento sportivo in onda su Italia Uno. In collegamento Skype Doro ha parlato della sua grande stagione a livello sportivo e personale, purtroppo chiusa in modo amaro per via dell'emergenza sanitaria che ha colpito duramente l'Italia…
Archiviata anzitempo la stagione per via dell'emergenza Coronavirus il Comitato FISI Veneto è al lavoro per impostare il futuro, per quanto ancora ricco di dubbi. Fino a quando la questione sanitaria non sarà risolta, infatti, resterà arduo parlare di manifestazioni sportive.  Nel frattempo i tecnici seguono gli atleti da casa ed i dirigenti…
L'emergenza Coronavirus ha troncato sul più bello la stagione dello sci alpinismo con l'annullamento delle finali di Coppa del mondo a Madonna di Campiglio (valevoli anche come Campionato Europeo) e delle altre manifestazioni in programma nelle settimane successive. Per l'azzurro Davide Magnini, portacolori classe '97 del Centro Sportivo Esercito, è stata un'altra annata…
L’addio di Stina Nilsson ha gettato nel caos lo sci di fondo svedese, che da un anno vive una crisi dirigenziale, nonostante gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra femminile. Eppure proprio le donne sono le più arrabbiate. La stessa Stina Nilsson, pur non indicando il licenziamento di Grip, avvenuto la…
Un altro importante addio nel fondo internazionale è stato annunciato questa mattina, quello di Eirik Brandsdal. A 33 anni l’atleta norvegese ha a posto fine a una carriera nella quale ha ottenuto nove vittorie, sempre nella sprint, 7 in classico e 2 in skating, compresa la gara disputata a Milano…
Pagina 1 di 523
Top