Skitime News

47.a Marcialonga da Moena a Cavalese il 26 gennaio 2020 Premiata a Levi in Finlandia la passata edizione della storica ski-marathon Secondo trionfo consecutivo e il presidente Corradini si dice pronto a puntare al terzo Marcialonga Craft di ciclismo il 2 giugno e Marcialonga Coop di corsa il 1° settembre…
43° Granfondo Dobbiaco/Toblach – Cortina | 1 e 2 febbraio 2020 Sabato 20 aprile 2019 alle 12.00 apriranno le iscrizioni on-line. La storica Granfondo – che in Italia è seconda solo alla Marcialonga per importanza, numero di iscritti e di edizioni - si presenta agli appassionati degli sci stretti con…
“Non ho mai pianto cosi tanto per lo sport.” Con queste parole l’amico biatleta Pietro Dutto ha espresso tutta la propria emozione sul finire della serata di domenica, giornata che l’ha visto per l’ultima volta portarsi la carabina sulle spalle dopo ben undici anni di competizioni ad alto livello. Mi…
La stagione del biathlon si è conclusa a livello internazionale e per l'Italia è stata, oltre ogni aspettativa, la migliore della sua storia. Sin da gennaio, dopo la definitiva esplosione di Lisa Vittozzi, due vittorie a Oberhof, seguita dall'apoteosi del trionfo casalingo di Dorothea Wierer, per la prima volta davanti…
Siamo così giunti alla fine della stagione anche per i fanta-manager della FANTASKI SKITIME LEAGUE. La partecipazione è stata numerosa e speriamo che ci si possa sfidare anche l'anno prossimo. Per oltre 4 mesi ci siamo divertiti a scegliere le nostre squadre ideali per affrontare ogni singolo round e qualcuno si…
Federico Pellegrino si è esposto in prima persona parlando della crisi complessiva che sta vivendo lo sci di fondo. La punta di diamanate del movimento azzurro vorrebbe che la FIS intervenisse per cambiare rotta. "E' sotto gli occhi di tutti come i numeri di pubblico stiano calando per lo sci di…
Coppa del Mondo, 4 coppe di specialità, 4 ori e 1 argento mondiali, 16 vittorie stagionali. Johannes Thingnes Bø è il nuovo signore del biathlon. Se Martin Fourcade aveva imperversato vincendo 7 Coppe del Mondo di fila, il norvegese sembra essersi posto l'obiettivo di riscrivere tutti gli inarrivabili record del francese.…
Johannes Høsflot Klæbo si traveste da Petter Northug, sceneggiando un finale thrilling nella gundersen su 15km in skating delle Finali di Quebec City. Il norvegese partiva con un margine di oltre 50" su Alex Harvey e Alexander Bolshunov, l'unico rimasto a frapporsi alla conquista della seconda Coppa del Mondo consecutiva…
Devastante finale di stagione per Stina Nilsson che si impone alla fine del mini-tour delle Finali di Quebec City. E' il terzo successo consecutivo in tre giorni per la sprinter svedese che ha dimostrato di avere ancora lo smalto della fuoriclasse nelle gare su distanza. La svedese, giunta al 23°…
Alla fine di una palpitante partenza in linea, Dorothea Wierer è riuscita a portare a casa la Coppa del Mondo di biathlon. Nella stagione dei record del biathlon italiano, arriva il sigillo definitivo con la prima storica sfera di cristallo per il movimento azzurro. La festa è completata da Lisa…
Pronostici della gare di domenica 24 marzo - donne 14.30 - uomini 15.45 Finali donne 1. Stina Nilsson 2. Therese Johaug 3. Ingvild Flugstad Østberg Italiane: Elisa Brocard - fra la 20^ e la 25^               Caterina Ganz - fuori dai punti                Anna Comarella - fuori dai punti              …
Doppietta nella doppietta. Nell'inseguimento di Oslo-Holmenkollen, Johannes Thingnes Bø raddoppia il successo della sprint e precede al traguardo il fratello Tarjei. Il 15° sigillo gli vale il record assoluto di vittorie in una stagione di Coppa del Mondo, staccando il fu invincibile Martin Fourcade della stagione 2016/17. I tre errori al poligono…
Pagina 1 di 448
Top