Skitime News

Si avvia verso la sua conclusione il raduno della Squadra A di sci di fondo ad Oberhof. Gli azzurri hanno raggiunto la località tedesca lo scorso 2 agosto e la lasceranno il 14, alla vigilia di Ferragosto. A distanza di due mesi dal raduno sullo Stelvio, i sei atleti allenati…
Le difficoltà legate all’emergenza covid-19 stanno condizionando moltissimo i programmi delle nazionali di fondo e biathlon, abituate solitamente a viaggiare molto nel corso dell’estate. In particolare, la situazione si è fatta molto difficile per le nazionali di Norvegia e Svezia, che non posso allenarsi in quota nelle rispettive patrie. La…
È sempre maggiore la fama di Dorothea Wierer tra gli appassionati italiani, grazie alle sue straordinarie imprese. Così tra un servizio sulla Champions League e uno di Formula 1, Sky Sport 24 ha trovato spazio anche per il biathlon, mandando in onda un’intervista alla vincitrice di due titoli mondiali ad…
Il corso di Laurea Magistrale interateneo in Scienze dello sport e della prestazione fisica delle università di Verona e Trento, ha attivato dall’anno accademico 2018/19 un nuovo curriculum di studi  sullo "Sport della montagna e outdoor". Il corso prevede l'approfondimento specialistico e l'acquisizione di conoscenze, competenze e metodologie avanzate applicabili sia…
Da giovedì a sabato in Norvegia è andato regolarmente in scena il Blinkfestivalen. Un evento che, nonostante l’assenza di atleti stranieri e di pubblico, è stato un grande successo. In pista si è visto spettacolo e gare emozionanti, soprattutto nella giornata di sabato, grazie al testa a testa tra Klæbo…
Si ferma Federico Pellegrino. Il campione azzurro si è infortunato venerdì scorso nel corso del raduno che si sta svolgendo a Oberhof, dove gli azzurri si sono recati per poter anche effettuare alcuni allenamenti sugli sci, utilizzando il tunnel della località tedesca. Il valdostano delle Fiamme Oro si è fatto…
Ha tanta voglia di battere nuovamente Alexander Bolshunov e riprendersi lo scettro di detentore della Coppa del Mondo, oltre che confermarsi campione del mondo sprint. Johannes Klæbo l’ha già dimostrato lo scorso weekend, quando dopo aver guidato il giorno precedente per dodici ore è sceso in pista, ha indossato gli…
Il team manager della nazionale svedese di fondo, Anders Byström, ha ammesso in una recente intervista a SVT, che sta abituando gli atleti all’idea di gareggiare al Mondiale di Oberstdorf senza la spinta del pubblico, ritenendo che molto probabilmente gli spalti saranno vuoti a causa dell’emergenza Covid-19. Per questo motivo…
Il Blinkfestivalen 2020 è un affare di Johannes Klæbo. Il vincitore della Coppa del Mondo nel 2018 e 2019 ha bissato il successo ottenuto nella sprint di venerdì, conquistando anche la 15km in classico. Una vittoria, ovviamente, molto sofferta, arrivato grazie a delle poderose spinte sul rettilineo finale, che gli…
Sembrava avesse deciso di ritirarsi, invece ha deciso di andare avanti e giocarsi tutte le sue carte per riprendersi un pettorale in Coppa del Mondo, nonostante una nazionale norvegese molto giovane e forte. Lars Helge Birkeland ha mostrato oggi di essere ancora tanto motivato, ottenendo un doppio successo. Dopo aver…
Clamorosa sorpresa al Blinkfestivalen, al punto che i cronisti di NRK che leggendo la classifica sembravano non credere ai propri occhi. Nella 10km in tecnica classica femminile, Therese Johaug è arrivata soltanto terza. A vincere è stata Tiril Udnes Weng, autrice di un grande finale di gara, che le ha…
Come da tradizione, il sabato del Blinkfestivalen ha il divertentissimo appuntamento con lo skytedueller, una sfida di tiro tra gli atleti. A vincere Lars Helge Birkeland e Marte Olsbu Røiseland, che si sono poi affrontati nel classico duello finale tra uomo e donna, che è andato a Birkeland tra tanti…
Pagina 1 di 544
Top