Skitime News

Il giorno di Santo Stefano torna la Ski Sprint Primiero Energia Fiera di Primiero (TN) ospiterà i campioni azzurri del fondo Percorso di 400 metri ad anello fra le vie del centro storico 15.a edizione vanto dell’US Primiero   La Valle di Primiero si trova in Trentino, ai piedi delle…
Primo allenamento sul ghiacciaio della Val Senales per la squadra under 20, impegnata da martedì 17 a lunedì 23 ottobre. Sul ghiacciaio altoatesino si stanno allenando gli azzurri della squadra A e con loro numerose nazioni come la Russia, la Finlandia, Charlotte Kalla, Petter Northug e molti altri. Sono attesi…
Dopo il no dell'Austria ad ospitare i giochi del 2026, Tiziano Mellarini, assessore al turismo ed allo sport della provincia di Trento rilancia Trento, Bolzano e Belluno insieme nel 2026 Impianti già esistenti, costi ridotti e grande visibilità! - Articolo tratto dal quotidiano "Trentino". Morto un Papa se ne fa un…
La scorsa domenica i cittadini austriaci hanno espresso la loro opinione in merito all’organizzazione delle Olimpiadi del 2026 a Innsbruck . Fumata nera inaspettata con il 53,35% dei contrari.   I sostenitori del progetto erano sicuri che la proposta sarebbe stata apprezzata da tutti. Molto probabilmente, quello che spaventa la…
  Promessa mantenuta! Livigno ha predisposto un anello per lo sci di fondo a metà ottobre! Nei prossimi giorni l'anello attuale verrà allungato e in attesa di temperature più autunnali, inizierà la produzione di neve artificiale. Una scommessa quindi vinta, grazie al deposito di neve accumulato la scorsa primavera.
Numerose sono state le reazioni alle notizie che sono state date durante l'ultima riunione operativa della FIS tenutasi pochi giorni fa a Zurigo. Nessuna positiva. Alcune nazioni si sono coalizzate per salvare le sprint in classico, nessuno per lo skiathlon invece che dopo una quindicina d'anni viene quindi archiviato senza aver…
A Predazzo è il re della combinata nordica Tutto come da copione ai campionati italiani assoluti di combinata nordica normal hill, che hanno aperto la due giorni tricolore a Predazzo e a Ziano, in Val di Fiemme. Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro, la sua dodicesima in ambito nazionale senior, è…
Finalmente disponibile nei migliori negozi di sci la linea sviluppata con Dorothea Wierer per avere uno stile unico sulle piste da fondo e non solo per la prossima stagione invernale. La fortissima atleta della Nazionale Italiana di Biathlon lancia nell'anno olimpico il suo stile.   Scoprilo sul sito Condividilo su…
Nelle decisioni prese nell'ultimo consiglio della FIS a Zurigo, emergono altre novità che riportiamo di seguito: Premi per i primi 20: la distribuzione dei premi verrà estesa ai primi 20 classificati sia nei maschi che nelle femmine, pur mantenendo inalterato il montepremi totale. E’ stato inviato, durante l’estate ,un sondaggio agli…
Nel terzo episodio prodotto dal circuito di granfondo della Worldloppet, l'inverno in china e la Vasaloppet cinese; la mitica pista di Otepaa e la Tartu Marathon. La transjurasienne, la storica worldloppet francese.  
Sabato e domenica salto e combinata a Predazzo Si assegnano ben 6 titoli italiani assoluti e junior Sabato e domenica dal trampolino del centro del salto Stalimen di Predazzo si assegneranno ben 6 titoli italiani di salto speciale e combinata nordica, grazie all’organizzazione dell’Us Dolomitica in collaborazione con i Comuni…
Le gare sprint in tecnica classica potrebbero essere cancellate dal programma di Coppa del Mondo e ai Giochi Olimpici, a partire dal 2019. Il XCX che è stato corso alle Olimpiadi giovanili di Lillehammer lo scorso inverno, potrebbe fare la sua comparsa anche in coppa del Mondo. Sparirà quasi sicuramente lo skiathlon dopo i…
Pagina 1 di 312
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…