Skitime News

Oltre all'importante news, riguardante Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, la FISI ha annunciato anche lo staff tecnico per la stagione 2021/22. Ad oltre un mese dall’addio di Marco Selle al ruolo di direttore tecnico, una scelta di comune accordo che ha in realtà più il sapore di dimissioni, tramontata…
Con un comunicato congiunto tra la FISI e la Federazione Russa di Sci, è stata confermata la notizia clamorosa, anticipata nel tardo pomeriggio di martedì da "Sportrentino.it". In vista della stagione 2021/22, i due big dello sci di fondo italiano, Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, non si alleneranno con…
Marco Selle ha lasciato il ruolo di direttore tecnico dello sci di fondo italiano. L'annuncio è stato dato ora dalla FISI. Ecco quanto scritto. Dopo nove anni trascorsi nel ruolo prima di allenatore responsabile della squadra di Coppa del mondo e successivamente come direttore tecnico delle squadre nazionali di sci…
Incontenibile Jarl Magnus Riiber. Il norvegese ha vinto in volata la 10km gundersen sul tracciato tedesco di Klingenthal, superando in volata il connazionale Espen Bjørnstad. E' il 36° successo della carriera nel circuito di vertice che consolida il suo 3° posto all-time dietro a Hannu Manninen (48) ed Eric Frenzel (43). Festeggia anche il…
Ultima gara di combinata nordica della stagione di Coppa del Mondo sul trampolino tedesco di Klingenthal. Sul trampolino HS140 a primeggiare è stato il nipponico Ryota Yamamoto con un salto da 143 metri supportato da un vento frontale superiore ai 2 metri al secondo. Jarl Magnus Riiber, aritmeticamente vincitore della 3^ Coppa del…
Sarà un finale thrilling quello per l’assegnazione della Coppa del Mondo maschile: non sono mancati i colpi di scena anche nell’inseguimento maschile di Östersund. Johannes Boe si è infatti presentato all’ultimo poligono con ampio margine sulla concorrenza, con Lukas Hofer a una cinquantina di secondi e con oltre un minuto…
Inseguimento fortemente condizionato dal vento quello odierno di Östersund in campo femminile, ma ad avere la meglio sulle forti raffiche è Marte Olsbu Roeiseland: la norvegese, seconda nella classifica generale, è una delle poche atlete ad avere trovato lo zero a terra, portandosi al comando della competizione dopo il secondo…
Sempre più leggenda Jarl Magnus Riiber che a soli 23 anni ha vinto la 3^ Coppa del Mondo consecutiva e della carriera, archiviando la 35^ affermazione della carriera nel massimo circuito. Partito in testa dopo il salto della prima gara sul trampolino tedesco di Klingenthal, il norvegese ha fatto gara in tandem con il giapponese Akito…
Non lascia tregua il vento che sta complicando la vita agli organizzatori dell'ultima tappa di Coppa del Mondo a Klingenthal in Germania, località che ha rimpiazzato la tradizionale chiusura di Schonach. Dopo il rinvio del Provisional Competition Round di ieri, poi cancellato questa mattina per dare spazio direttamente al salto di gara,…
Il capolavoro di Lukas Hofer nella sprint di Östersund. Dopo aver ritrovato il podio, interrompendo un digiuno di quasi due anni con il 3° posto della sprint della settimana scorsa a Nove Mesto in Repubblica Ceca, in Svezia il 31enne altoatesino è riuscito a raggiungere il gradino più alto del podio per la…
Tiril Eckhoff non si batte. Nemmeno la migliore Dorothea Wierer della stagione ha potuto interrompere l'interminabile striscia vincente della norvegese che oggi ad Östersund ha messo le mani sulla settima vittoria consecutiva nelle sprint stagionali. Una striscia mai vista in precedenza e che ha saputo resistere anche all'assalto di Doro…
Dopo quanto scritto pochi giorni fa dal sito svedese SportExpressen, con le rivelazioni del responsabile dei materiali della nazionale svedese, Petter Myhlback, riguardo dei test sul nuovo dispositivo per rilevare la presenza del fluoro sotto gli sci, che si sono svolti a Falun a febbraio senza dare l’esito sperato, anche…
Pagina 1 di 585
Top