Skitime News

Niente granfondo per la poca neve. Sì alla Minimarciagranparadiso, confermata per sabato 4 febbraio.   Niente neve in pista e nemmeno in arrivo dal cielo. La Marciagranparadiso alza bandiera bianca in questo inverno tanto freddo quanto scarso di precipitazioni nevose.   «Abbiamo valutato tutte le soluzioni possibili – ha detto Christine…
Ancora assente Petter Northug, lo squadrone norvegese non rinuncia a nessuno dei suoi pezzi pregiati e schiera il meglio che dovrà anche mettersi in mostra per essere selezionato in vista dei mondiali di Lahti. I convocati della Norvegia per la Coppa del Mondo di Falun 28.-29.Gennaio 2017: maschi Sprint Emil…
Gran finale a Gromo (BG) per la prima edizione del Bergamo Ski Tour valevole per la Coppa Italia Sportful e Rode. Un plauso va agli organizzatori per il grande impegno profuso nel preparare al meglio i percorsi di gara. Lo sci club Gromo, in collaborazione con lo sci club 13…
IN VAL DI FIEMME ITALIA–CROAZIA 3 A 1 LO SKIRI TROPHY REGALA IL SORRISO AI FONDISTI   Seconda giornata di successo dello Skiri Trophy XCountry a Lago di Tesero (TN) Quattro gare combattute per ragazzi ed allievi con ottimi spunti tecnici Maria Sole Cona (VR) con Marco Barale (CN) e…
Secondo podio per la squadra femminile italiana nella settimana di gare ad Anterselva. Questa volta è stata la forza del collettivo a portare soddisfazione al movimento del biathlon azzurro con le staffettiste Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Alexia Runggaldier, Dorothea Wierer. Il terzo posto è frutto di una prova di squadra…
Doppietta della Norvegia nelle staffette di Ulricehamn. Dopo le donne è stata la volta degli uomini capeggiati da Martin Johnsrud Sundby e Finn Haagen Krogh, con quest'ultimo che, grazie allo spunto da finisseur che lo contraddistingue, ha portato al successo la propria nazione.  Gara molto tattica quella odierna con ben nove squadre…
La Norvegia è padrona della staffetta 4X5 km femminile davanti al numeroso pubblico di Ulricehamn. CRONACA DELLA GARA Prima frazione con Ingvild Oestberg a dettare il ritmo senza però riuscire a fare subito la differenza. Quattro nazioni, Norvegia 1 e 2, Slovenia e Svezia 1, giungono in zona cambio con una…
Seconda giornata del “Bergamo Ski Tour” con la prova sprint in tecnica classica valida per assegnare i titoli di campione italiano organizzata dallo sci club 13 Clusone sul circuito “La Spessa”. Eccellente il percorso preparato per l’occasione, tecnico e selettivo, che ha messo a dura prova gli atleti. La prova…
La Diagonela 2017, valida come 5a prova del circuito del Visma Ski Classics, si è chiusa in volata con il russo Ilya Chernousov che ha avuto la meglio su Tord Asle Gjerdalen nella 50 Km che si è corsa in Engadina. Øystein Petterssen ha colto il 3° posto. Buon 20° posto per Mauro…
34° Skiri Trophy XCountry del GS Castello con la partnership Kinder +Sport Acuto straniero dei croati  nelle gare Revival e tra i baby maschili oggi a Lago di Tesero Emilie Tussidor (AO), Giulia Piacenza (CN) e Federico Flora (UD) protagonisti Sono oltre 1100 i partecipanti a quello che prima era…
Alex Harvey vince la 15km in tecnica libera di Ulricehamn (Svezia). Il canadese compie un vero e proprio capolavoro considerando che per tre quarti della prova ha sempre mantenuto la prima posizione lasciandosi alle spalle degli avversari all'apparenza molto in forma. Molti big della disciplina, infatti, hanno terminato nelle prime posizioni una…
Sorpresissima sulle nevi di Anterselva (Alto Adige) nella partenza in linea andata in scena in data odierna. Un'impronosticabile Nadine Horchler è riuscita a vincere la gara con ampio merito, grazie ad una prova perfetta nelle quattro prove di tiro e un ultimo giro cattivissimo nel quale è riuscita a staccare…
Pagina 1 di 274
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…