Skitime News

Ha ripreso a lavorare la nazionale norvegese femminile di fondo. A cinque mesi dall’ipotetico via della stagione, coronavirus permettendo, Johaug e compagne si sono ritrovate a Oslo per il primo raduno. Assente Ingvild Flugstad Østberg, come vi avevamo già scritto ieri, le altre si sono allenate assieme anche sugli skiroll.…
Nell’ultimo periodo abbiamo scritto tanto sulle problematiche dello sci di fondo e le responsabilità della FIS. Abbiamo quindi contattato Pierre Mignerey, da diversi anni direttore di gara della Coppa del Mondo di sci di fondo, per avere le idee più chiare su come funzionano le cose all’interno della federazione internazionale.…
Johannes Klæbo ha ora un motivo in più per sorridere, anzi 25 milioni. Il campione norvegese, infatti, ha firmato un accordo di sponsorizzazione con Uno-X, una catena di distributori di benzina No Logo in Norvegia e Danimarca, che negli ultimi anni sta investendo molto nello sport, in particolare nel ciclismo.…
Lo scorso inverno ha vinto la Marcialonga, ora ha annunciato il ritiro. A 35 anni Kari Vikhagen Gjeitnes ha deciso di appendere gli sci al chiodo. L’ha fatto al termine di una stagione molto positiva, nella quale ha vinto la storica gara italiana, suo primo successo nel Visma Ski Classics,…
La sua stagione agonistica è solitamente molto lunga, dal momento che in estate è tra i grandissimi protagonisti della Coppa del Mondo di skiroll e in inverno battaglia nelle super sprint dello sci di fondo. Emanuele Becchis è reduce da un 2019/20 molto positivo, soprattutto sugli sci da fondo, ed…
Dalla mezzanotte prende il via il tesseramento FISI per la stagione 2020/2021. La nuova tessera, infatti, avrà validità dal 1 giugno 2020 al 31 maggio 2021. Occorre quindi ricordare come si può effettuare il tesseramento e cosa si ottiene con la tessera FISI. Chiunque può tesserarsi alla FISI, non esistono limiti di età, ma…
La stagione dello skiroll paga, inevitabilmente, le conseguenze dell'emergenza italiana ed internazionale legata al coronavirus.  Solo a metà giugno (salvo nuovi intoppi) saranno sciolti i dubbi relativi all'effettivo svolgimento della Coppa del Mondo, il cui calendario, per il momento, è stato modificato. Purtroppo la Val Di Fiemme non farà parte del circuito 20\21 in seguito…
Nicolò Ernesto Canclini, promettente atleta classe '97 tesserato Alta Valtellina, è pronto per le nuove sfide che lo attendono nel prestigioso circuito della Coppa del mondo di Sci alpinismo. Competizione che affronterà da Senior dopo aver concluso il suo (brillante) percorso tra gli Espoir, culminato con il terzo posto nella classifica generale della…
Il sub comitato Fis del salto con gli sci svoltosi nei giorni scorsi ha definito i calendari delle competizioni estive, che saranno comunque da confermare nelle prossime settimane in base alla situazione sanitaria legata al Covid-19. La Continental Cup maschile avrà inizio sabato 29 e domenica 30 agosto ad Hakuba, in Giappone,…
È una Federica Sanfilippo delusa ma allo stesso tempo molto motivata quella che ha parlato a “Sportnews.bz”, rilasciando un’intervista veramente interessante, la prima dopo l’esclusione dal gruppo principale della nazionale e l’inserimento nella squadra osservati, che ovviamente non l’ha fatta felice. «Devo dire onestamente che la notizia è stata uno…
A due anni di distanza dal suo ritiro dallo sci di fondo di Coppa del Mondo, Martine Ek Hagen ha vinto la sua prima e unica gara in Coppa del Mondo. Alla norvegese è stato infatti assegnato, con cinque anni di distanza, il successo dello skiathlon di Rybinsk del 25…
Già da due anni Dorothea Wierer non aveva nascosto che avrebbe ragionato sul proseguimento della sua carriera agonistica dopo il Mondiale di Anterselva. L’azzurra è diventata regina della competizione nella sua città natale, vincendo due ori e due argenti, e ha vinto la seconda Coppa del Mondo consecutiva, così in…
Pagina 1 di 533
Top