Skitime News

Bentornata sul podio, Lisa. "In effetti era da molto tempo che non ci salivo...", dice lei in conferenza stampa, ma soprattutto bentornata brillante, puntuale, implacabile. Proprio come quella fuoriclasse capace di duellare per la Coppa del Mondo fino all'ultima gara, una decina di mesi fa. Un dicembre difficile, molto difficile,…
Dopo uno skiathlon da dimenticare, nel quale è stato addirittura costretto a ritirarsi, a seguito di una crisi mai avuta in carriera, Johannes Klæbo ha subito ritrovato se stesso vincendo nettamente la sprint in classico sul tracciato di Oberstdorf, che ospiterà il prossimo Mondiale. La reazione avuta su una pista…
“Alt for Norge!”. È il motto reale norvegese, usanza di lunga tradizione ma tutti gli ultimi tre regnanti hanno adottato il medesimo, il quale ha assunto maggior importanza contro l’occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale. Ed oggi, alla Marcialonga di Fiemme e Fassa di 70 km da Moena a…
Lisa Vittozzi c'è e non poteva esserci epilogo migliore per la quasi venticinquenne sappadina nel percorso di avvicinamento ai Campionati Mondiali di Anterselva. Nel giorno della quarta vittoria in carriera della svedese Hanna Öberg l'azzurra ha dimostrato di essersi completamente lasciata alle spalle le difficoltà di inizio stagione, cogliendo un…
Alla seconda gara del Mondiale Juniores e Giovani di Lenzerheide è arrivata la prima medaglia per l’Italia. Merito di Rebecca Passler, argento nell’individuale femminile Youth. La classe 2001 del Centro Sportivo Carabinieri è stata protagonista di una gara di altissimo livello, andando ad alto ritmo sugli sci, facendo registrare il…
La seconda ed ultima gara del fine settimana di Rasnov, in Romania, step della Coppa del mondo di salto con gli sci 19\20, coincide con la (parziale) battuta d'arresto delle atlete austriache che, dopo sei gare, cedono il primo posto accontentandosi dei due gradini più bassi del podio. La norvegese Maren Lundby torna a fare la…
La tappa di Oberstdorf, sede dei Mondiali della prossima stagione, ha confermato a Francesco De Fabiani di essere in crescita. Il valdostano ha chiuso al diciottesimo posto lo skiathlon di sabato, nel quale ha fatto un'ottima impressione nella prima parte di gara, mentre ha faticato poi nei 15km in skating.…
Fra i due litiganti il terzo gode. È andata proprio come recita il celebre proverbio nella mass start maschile di biathlon, disputata quest'oggi sulle nevi di Pokljuka, in Slovenia. Tutti si attendevano un duello all'ultimo sangue tra Johannes Thingnes Bø e Martin Fourcade, ma ad esultare al traguardo è stato un…
Se Cristo è risorto il terzo giorni, Klæbo l’ha fatto in appena ventiquattro ore. Il campione norvegese, infatti, si è subito rifatto della giornata nera nello skiathlon, una brutta crisi che l’aveva costretto addirittura al ritiro, trasformandosi immediatamente quando ha ritrovato il format di gara a lui più congeniale. Attenzione,…
Elena Välbe chiama, Natalia Nepryaeva risponde. Dopo essere stata caricata dall'ex campionessa, oggi responsabile del fondo russo, sulla futura pista mondiale di Oberstdorf, con un percorso durissimo, la ventiquattrenne russa ha ottenuto il suo secondo successo in carriera, il primo in una sprint, al termine di una gara superba, da…
Robert Antonioli torna a ruggire ed imprime il suo nome sulla vertical senior maschile di La Massana, seconda tappa stagionale di Coppa del mondo di sci alpinismo. Il campione del mondo in carica, secondo nella individual race di ieri, completa la sua prova in 26:36 prevalendo sull'agguerrita coppia svizzera composta da Remi Bonnet…
Aurelien Gay e Grace Staberg: sigillo svizzero e statunitense nella vertical junior di La Massana (Andorra), seconda tappa stagionale di Coppa del mondo di sci alpinismo. Lo svizzero Gay, già vittorioso nella individual del giorno precedente, si impone tra gli uomini con il tempo di 28:35,4, lasciando il secondo posto all'azzurro Matteo Sostizzo…
Pagina 1 di 495
Top