Skitime News

Cinque novità nella squadra azzurra che parteciperà alla tappa di Coppa del mondo di sci di fondo in programma nel weekend a Davos, in Svizzera. I giovani Giacomo Gabrielli, Michael Hellweger e Stefan Zelger tra gli uomini, più Alice Canclini e Anna Comarella tra le donne, faranno il loro esordio…
La lista dei convocati delle altre nazioni. La 4^ tappa di Coppa del Mondo si terrà ai 1500 metri di Davos (Svizzera). Dopo la "campagna del nord" si va quindi sulle Alpi. Sabato 15 dicembre, sono in programma le sprint in tecnica libera (quarti di finale alle ore 13.30) e, domenica 16, gli…
COPPA ITALIA GIOVANI RODE COPPA ITALIA SPORTFUL 15 - 16 DICEMBRE 2018 Ritorna il grande sci di fondo in Val Formazza Il 15/16 dicembre le gare di Coppa Italia Ancora una volta la pista di Riale Formazza ospiterà uno spettacolare weekend dedicato allo sci di fondo: il magnifico scenario dell’Alta…
 L'apertura della Coppa del Mondo di biathlon non è andata come aveva sperato. Nonostante due vittorie nella staffetta e l'individuale con grande fatica, Martin Fourca ha perso lo smalto delle ultime due incredibili stagioni e si è ritirato nell'inseguimento di Pokljuka, a causa di un affaticamento. Prima di partire per l'Austria, destinazione Hochfilzen, il campione francese ha tradotto le sue cattive sensazioni…
Continua il buon momento di Francesco De Fabiani che a Beitostolen porta a casa punti preziosi con un 24° posto nella 30 Km in tecnica libera a cronometro e conferma una buona condizione psicofisica nella staffetta 4 X 7,5 nella quale la squadra azzurra fatica in classico e chiude solo…
Seconda giornata di gare per il circuito di Coppa Italia Fiocchi e seconda sprint in programma in Val Martello. Dopo la giornata ventosa di ieri, la gara di oggi si è svolta a tratti sotto una fitta nevicata influenzando però più le fasi di azzeramento delle categorie aspiranti che la…
Martin Fourcade è un fenomeno. I numeri parlano chiaro quando ci si riferisce al transalpino: 7 Coppe del Mondo consecutive, 75 vittorie totali, 7 medaglie olimpiche (4 titoli individuali) , 25 mondiali (10 titoli individuali). Nonostante sia riuscito a vincere due volte nella prima tappa di Coppa del Mondo a Pokljuka (Slovenia),…
Kaisa Mäkäräinen vince l'inseguimento di Pokljuka e conquista la 25^ vittoria in carriera. In una gara dalle incredibile percentuali di tiro, la finnica trova il secondo successo consecutivo impedendo ogni sorta di reazione da parte delle avversarie, completando il poligono per quattro volte con lo zero. E' strepitosa Dorothea Wierer…
Vittoria casalinga di Norvegia 1 su Russia 1 nella staffetta casalinga di Beitostølen. Grande equilibrio fra le due squadre più forti che si sono giocate il successo allo sprint. Norvegia 2 testimonia la profondità del movimento nazionale e arpiona un netto terzo posto. La Svizzera vince la volata di gruppo…
Nell'inseguimento di Pokljuka, Johannes Thingnes Bø conferma il successo della sprint e consolida la leadership della classifica generale al termine della prima tappa di Coppa del Mondo. Il norvegese vince così la 24^ gara della carriera (inclusi due titoli iridati e quello olimpico dell'individuale di PyeongChang 2018) e sfrutta il ritiro…
La Norvegia (Weng, Johaug, Haga, Østberg) domina come da pronostico la staffetta 4x5km femminile di Beitostølen. Dopo una prima frazione in apnea di Heidi Weng, Therese Johaug ha preso il controllo della situazione in seconda frazione e ha ricucito lo strappo con Russia 1 (Belorukova, Nepryaeva, Sedova, Nechaevskaya), per poi involarsi in…
Dopo la scorpacciata di punti del Triple di Lillehammer, il FULVIO SCOLA'S TEAM (16° nel ranking mondiale) continua a guidare saldamente la SKITIME LEAGUE di FANTASKI con 2286 punti. Seguono il DAVIDE FACCHINI'S TEAM (22° nel ranking mondiale) con 2241 e il BRAGAGNA SKITIME ITALIA TEAM (32° nel ranking mondiale) con…
Pagina 1 di 401
Top