Skitime News

Sembravano destinate alla cancellazione le competizioni di Coppa del Mondo di sci alpino, sci di fondo, salto, combinata nordica e biathlon in programma in Norvegia nel mese di marzo. La Direzione della Sanità, che aveva chiesto questa mattina di non concedere alcuna eccezione sulla quarantena agli atleti stranieri che si…
“La vita non è aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia” (Mahatma Gandhi). E oggi gli organizzatori dello SC 13 Clusone che propongono il Trofeo Beppe Barzasi hanno davvero “ballato” sotto la pioggia per sistemare la pista che era tirata come un biliardo. Tanta pioggia…
È stata Valeriia Vasnetcova ad imporsi con un doppio zero nella sprint di Arber. La russa ha conquistato il suo secondo successo in IBU Cup grazie ad un’ottima prova sugli sci e una grande prestazione su un poligono apparso poco selettivo, se si considera che in top ten ci sono…
Sulle nevi che lo hanno visto vincere il titolo mondiale della sprint poco meno di un anno fa, il russo Alexander Loginov ha trovato una perfetta giornata al tiro nella nebbia di Anterselva, ottenendo il 3° successo in carriera nella 20km individuale di Anterselva.  Il 28enne di Saratov è stato assolutamente inattaccabile,…
Repeat di Filip Andersen. Il 21enne norvegese si è preso nuovamente la scena nella 10km sprint di Arber, dopo aver vinto una delle omologhe prove sulle nevi tedesche la settimana scorsa. Nella prima fu 2° dietro al fratello maggiore Aleksander Fjeld. L'impatto che il classe '99 di Oslo sta avendo con l'IBU…
La Fondazione Trofeo Mezzalama, dopo la nomina a nuovo presidente di Alex Brunod, sindaco di Ayas, si è voluta prendere qualche giorno prima di riunirsi per decidere sul prossimo futuro della Maratona dei Ghiacciai. Nella riunione di giovedì 21 gennaio è stata presa quella decisione che nessuno avrebbe mai voluto…
Arriva una brutta notizia per la giovane azzurra Cristina Pittin. La friulana del Centro Sportivo Esercito, partita molto bene quest'anno fino a conquistare anche la convocazione per la tappa di Coppa del Mondo a Davos, ha subito un grave infortunio che la costringerà a chiudere anticipatamente la stagione. A causa…
Inarrestabile Lisa Theresa Hauser. L'austriaca ha vinto la 15km individuale che ha aperto il lungo weekend di gare della tappa di Coppa del Mondo italiana di Anterselva. La 27enne di Kitzbühel, che veniva dai tre terzi posti consecutivi ottenuti a Oberhof, mai sul podio in precedenza, si è imposta con grande autorevolezza sulle…
E' cominciata anche per le donne la seconda settimana di gare di IBU Cup ad Arber, oggi impegnata nella short individual di 12,5km. La vittoria è andata a sorpresa alla 23enne austriaca Tamara Steiner, forte di una prestazione perfetta sui quattro poligoni, ma soprattutto capace nell'ultimo giro di battere la concorrenza della…
Si è aperta stamane la seconda settimana di gare di IBU Cup ad Arber in Germania. I biatleti erano impegnati in una short individual su 15km con penalità di 45" per errore al poligono. La gara è stata vinta dal norvegese Endre Strømsheim, talento della formidabile classe 1997 norvegese che ha già portato…
Johannes Klæbo resta a casa e a questo punto è in serio dubbio la sua partecipazione nello skiathlon mondiale di Oberstdorf, considerato anche il 15° posto ottenuto domenica nel Campionato Nazionale. Il campione del mondo sprint ha deciso di non gareggiare a Lahti, ma tornare direttamente nella tappa svedese di…
Si torna ad Anterselva, a poco meno di un anno di distanza dai trionfi di Dorothea Wierer, anche se sembrano passati secoli in un mondo notevolmente cambiato. La splendida Südtirol Arena non avrà al suo interno le decine di migliaia di tifosi appassionati e festanti tra colori, bandieri, canti e…
Pagina 1 di 575
Top