Skitime News

14 Dicembre 2017 In Austria trionfa ancora una volta Vetle Sjaastad Christiansen. Il norvegese ha vinto la 20 km individuale maschile di Ibu Cup imponendosi nettamente sui 120 avversari in pista con il tempo di 48:39.0 a +1:07.1 dal belga Michael Roesch secondo. Christiansen è in testa anche nella classifica…
Fra le giovanissime dell'Alpen Cup femminile di Seefeld si impone la tedesca Jenny Nowak, davanti alla compagna di squadra Sophia Maurus per 30"7 e all'austriaca Lisa Hirner per 45"4. Ottimo quinto posto per l'azzurrina Annika Sieff, staccata di 1'17"0 dalla vincitrice. 11/a Lena Prinoth e 13/a Arianna Sieff. Il francese…
Buon quinto posto di Giovanni bresadola nella prima gara dal trampolino HS109 di Seefeld (Aut) valevole per l'Alpin Cup, originariamente prevista giovedì 14 dicembre ma spostata a venerdì a causa delle avverse condizioni meteorologiche e disputata su una sola serie. Il trentino ha totalizzato 115 punti, mentre il successo è…
Dopo la prima storica gara a squadre tutta al femminile di ieri (Giappone su Russia e Francia, 9^ Italia), sul trampolino HS108 di Hinterzarten (Germania) ha trionfato la norvegese Maren Lundby sull'attuale rivale, la padrona di casa Katharina Althaus. Le due ora sono appaiate in testa alla classifica generale. Althaus ha…
Dopo il secondo posto di ieri dietro al norvegese Anders Fannemel che lo ha beffato per un decimo di punto, Richard Freitag si è confermato l'atleta più costante ad alti livelli anche oggi dominando entrambe le serie sul trampolino svizzero HS140 di Engelberg. Il tedesco ha ottenuto l'ottava vittoria in…
Strepitosa prestazione di Martin Fourcade che sfata il tabù casalingo e vince con autorità la prima mass start della stagione sulle nevi di Annecy-Le Grand Bornand (Francia). Il francese ha coperto tutti i venti bersagli, realizzato il secondo tempo nel fondo e così ottenuto la 64^ vittoria in carriera, seconda…
Nell'ultima delle 3 prove di coppa continentale a St. Ulrich (AUT), cora sotto una fitta nevicata che ha complicato la scelta degli sci, buone prove da parte dei giovani azzurrini con Davide Graz 7° e Martin Coradazzi 11° nella gara dominata dai giovani francesi. Qualche intoppo con cadute e rotture di…
Torna immediatamente a ruggire Johannes Klaebo dopo aver mostrato di essere vulnerabile nelle gare a cronometro in tecnica libera. Il norvegese si è imposto nella 15km in tecnica classica con formula gundersen sulle nevi di Dobbiaco. E' la decima vittoria in carriera per il nuovo fenomeno dello sci di fondo.…
Afflitto dalla sfortuna e poi baciato dalla fortuna. Alessandro Pittin aveva subito condizioni meteo impossibili nella prova di qualificazione di salto al mattino ed era rimasto fuori dal salto di gara. Le difficili condizioni meteo hanno poi ritenuto valido il Provisional Competition Round di venerdì diventato a tutti gli effetti…
Prima mass start stagionale sulle nevi di Annecy-Le Grand Bornand (Francia) e prima vittoria in carriera per la ventunenne Justine Braisaz che con una gara quasi perfetta al tiro regala il successo al pubblico di casa dopo le prestazioni opache della squadra nelle due gare precedenti. La francese è stata…
Marit Bjoergen torna al successo nell'inseguimento di Dobbiaco firmando la vittoria numero 102 della carriera in Coppa del Mondo. Le norvegesi si sono prese una rivincita verso Charlotte Kalla, vincitrice della prova a cronometro di ieri, e hanno firmato una (neanche tanto) sensazionale cinquina. Ragnhild Haga, Heidi Weng, Astrid Jacobsen,…
Nella seconda delle tre prove di Opa Cup previste a St. Urlich in Austria, i migliori risultati, per quanto riguarda la squadra italiana, sono arrivati dal settore giovanile con Luca Del Fabbro, che ha chiuso al 4° posto nella gara vinta dal kazako Ivan Lyuft. Buon 9° posto per Martin…
Pagina 1 di 330
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…