Skitime News

È iniziata con le gare FIS di Santa Caterina la terza stagione dell’Underup Ski Team di Bergamo, società nata nell’autunno del 2017 con l’obiettivo di dare spazio agli atleti usciti dal comitato Alpi Centrali, che non trovavano spazio all’interno della nazionale Under 23 e dei Corpi Sportivi. In questi anni,…
Il vento ha condizionato diversi atleti nel corso della qualificazione sul trampolino russo di Nizhny Tagil, ma le cose non sono cambiate, in testa c’è sempre la Norvegia. Johann Andre Forfang ha chiuso in netto vantaggio davanti al suo connazionale Daniel Andrè Tande, che si è confermato in grandissima forma…
La nazionale svedese si presenterà a Lillehammer in formazione rimaneggiata. Saranno infatti assenti Ebba Andersson, Stina Nilsson, Maja Dahlqvist e Frida Karlsson. A loro bisogna aggiungere anche l’assenza della detentrice della Coppa del Mondo, la norvegese Østberg. Per questo motivo lo skiathlon femminile di domani vedrà al via un parco…
Chi immaginava una Dorothea Wierer meno affamata dopo la vittoria della classifica generale sarà rimasto deluso. La sudtirolese delle Fiamme Gialle, infatti, è troppo affezionata al pettorale giallo di leader della generale per abbandonarlo. Così, dopo averlo indossato già nel corso della prima sprint di Östersund da detentrice, l’ha vestito…
Cambio di programma nel weekend di Coppa del Mondo della combinata nordica a Lillehammer, che partirà oggi pomeriggio con il PCR. È saltato infatti il team event, inizialmente inserito in calendario per domenica. Al suo post si disputerà sabato un’altra gara individuale, sempre con inseguimento di 10km. La scelta è…
Poco meno di un mese al 14° Tour de Ski in Val di Fiemme ed è tempo di iscrizioni, perché lo sci di fondo al Tour de Ski è per tutti. Dai più grandi ai più piccini, tutti potranno mettersi in gioco sulle piste del Centro del Fondo di Lago…
Dovrà aspettare ancora un po’ Ebba Andersson prima di tornare in Coppa del Mondo. La svedese, classe 1997, si è infortunata al ginocchio nel corso di un allenamento lo scorso novembre e salterà almeno la prima parte della Coppa del Mondo. Andersson è tornata a parlare del suo infortunio in…
Non si è certo abbattuto dopo un weekend d’apertura della Coppa del Mondo un po’ in chiaroscuro, a causa di una condizione non eccelsa a seguito di un problema alla schiena, che l’aveva costretto a fermarsi alcuni giorni a due settimane dal via della stagione. Francesco De Fabiani è determinato…
Gara pazza, ad Östersund. E dopo ventiquattro ore è ancora la Francia a gioire. D'accordo, non è arrivato un nuovo storico poker come nella prova maschile, ma l'individuale femminile rilancia anche le quotazioni delle transalpine, con Justine Braisaz vincente e la compagna di team Julia Simon al terzo posto; nel mezzo…
Prenderà il via venerdì sera, con le qualificazioni dal trampolino HS140 di Lillehammer, la Coppa del Mondo di salto femminile 2019/20. In programma nel weekend ci saranno ben due gare sul trampolino grande norvegese, nelle quali la più attesa è ovviamente Maren Lundby, la super favorita per la vittoria della…
Due assenze pesanti per la nazionale svedese nella trasferta di Lillehammer, dove è in programma lo skiathlon e la staffetta. Frida Karlsson e Calle Halfvarsson, inizialmente inseriti nella lista dei convocati, hanno dato forfait all’ultimo momento e saranno rimpiazzati da Emma Ribom e Marcus Ruus. La Federazione Svedese ha chiarito…
Pochi giorni fa, dopo il bellissimo successo nella sprint, aveva ammesso di non avere più il vantaggio sugli sci, che gli aveva consentito di stravincere nella passata stagione. Johannes Bø era in ogni caso consapevole di avere di più rispetto agli altri, pur costatando di non avere più il netto…
Pagina 1 di 466
Top