Biathlon

Esito a sorpresa nella staffetta maschile di biathlon all'Alpensia Biathlon Center di PyeongChang. Il titolo olimpico va ad una straordinaria Svezia, unica a non incorrere in giri di penalità, che ha meritato ampiamente il successo grazie ad una solida prova di squadra al poligono, in una giornata che ha visto…
La staffetta femminile delle Olimpiadi di PyeongChang va inaspettatamente alla Bielorussia. Le condizioni climatiche hanno favorito la totale imprevedibilità dell'esito di gara con repentini cambi di fronte. Le vincitrici sono state brave a non incorrere in giri di penalità. In ultima frazione è stata Darya Domracheva, la fuoriclasse della squadra,…
C'è voluta mezz'ora di ansia per sapere se la medaglia vinta sul campo dal quartetto italiano non fosse una chimera. L'Italia, col quartetto Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer, Dominik Windisch, ha vinto la medaglia di bronzo nella staffetta mista all'Alpensia Biathlon Center di PyeongChang. Il risultato replica il bronzo…
1 2 FOURCADE Martin  FRANCE 1+0+0+1 2 35:47.3 2 14 SCHEMPP Simon  GERMANY 0+0+0+1 1 +0.0 3 15 SVENDSEN Emil Hegle  NORWAY 1+0+1+0 2 +11.2 4 19 LESSER Erik  GERMANY 0+0+0+2 2 +11.6 5 8 DOLL Benedikt  GERMANY 0+0+1+0 1 +18.8 6 18 EBERHARD Julian  AUSTRIA 1+0+1+1 3 +30.7 7…
Anastasiya Kuzmina corona una splendida carriera diventando la donna più vincente di sempre alle Olimpiadi nel biathlon. All'Alpensia Biathlon Center di PyeongChang, la slovacca ha vinto il terzo oro olimpico in altrettante edizioni consecutive dei Giochi, ed esce dalle gare individuali seconda solo a Dahlmeier (oggi solamente 16^) con altri…
Ci vuole una tenacia enorme per rialzarsi dopo non una caduta, ma due tonfi fragorosi, in grado di minare le certezze di chiunque. Johannes Thignes Boe è riuscito a rialzarsi nell'individuale sui 20km all'Alpensia Biathlon Center di PyeongChang. Il norvegese, con una prova formidabile sugli sci, è riuscito a vincere…
La svedese Hanna Oberg rappresenta la prima sorpresa d'oro di questi Giochi Olimpici nel biathlon. La svedese, che aveva dato già ottimi segnali con i piazzamenti nelle dieci nelle prime due gare, trova lo zero con una grande gara sugli sci e vince nettamente l'individuale sui 15km. La ventiduenne di…
il nuovo programma che prevede anche l'individuale maschile Il vento condiziona pesantemente anche il programma del biathlon. L'individuale femminile prevista inizilamente per mercoledì 14 febbraio alle ore 20.05 locali (le 13.05 italiane) è stata infatti posticipata a giovedì 15 febbraio alle ore 17.15 locali (le 9.15 italiane) a causa del…
Martin Fourcade replica il titolo nell'inseguimento di Sochi 2014 ed eguaglia il leggendario Jean Claude Killy, che vinse tre ori a Grenoble '68, entrando così ancora di più nella leggenda di tutto lo sport. Oggi il francese, vittoria numero 70 della carriera, ha controllato perfettamente la gara e al terzo poligono…
Laura Dahlmeier scrive la storia all'Alpensia Biathlon Center completando una straordinaria e inedita doppietta fra sprint e inseguimento (fatto successo in passato solo a Bjoerndalen fra gli uomini). La tedesca ha gestito al meglio la gara sugli sci e ha concesso un solo errore al poligono. Inevitabile l'arrivo in tranquillità…
Confermate Wierer, Vittozzi e Gontier. C'è un cambio nella formazione italiana che mercoledì 14 febbraio prende parte alla gara individuale sui 15 km in programma all'Alpensia Biathlon Centre. Si tratta di Alexia Runggaldier, medaglia di bronzo sulla distanza ai Mondiali di Hochfilzen dello scorso anno, che prenderà il posto di…
Clamoroso all'Alpensia. Nella giornata dove i favoritissimi Martin Fourcade e Johannes Boe mancano rispettivamente tre e quattro bersagli, Dominik Windisch trova la giornata giusta per mettere assieme tutte le sue qualità e conquistare una splendida medaglia di bronzo nella sprint olimpica di PyeongChang 2018. Il ventottenne di Rasun, che veniva…
Pagina 1 di 54
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…