Biathlon

La Regina del biathlon azzurro (e non solo) Dorothea Wierer è stata intervistata durante il TG delle 13,30 di SportMediaset, approfondimento sportivo in onda su Italia Uno. In collegamento Skype Doro ha parlato della sua grande stagione a livello sportivo e personale, purtroppo chiusa in modo amaro per via dell'emergenza sanitaria che ha colpito duramente l'Italia…
Partiamo da una premessa fondamentale. Nonostante il momento drammatico, noi di Fondo Italia abbiamo pensato di andare avanti e continuare a scrivere di sport, facendolo anche con la giusta spensieratezza. Anche noi, come tutti voi, siamo preoccupati per quanto sta accadendo e ogni giorno siamo attaccati ai bollettini della protezione…
La stagione 2019/20 si è conclusa anticipatamente dopo la decisione di non disputare la tappa di Oslo. Così la Coppa del Mondo si è decisa a Kontiolahti con delle gare emozionanti che hanno incoronato l’azzurra Dorothea Wierer e Johannes Thingnes Bø come vincitori della classifica generale. In Finlandia, però, non…
La stagione 2019/20 si è conclusa anticipatamente dopo la decisione di non disputare la tappa di Oslo. Così la Coppa del Mondo si è decisa a Kontiolahti con delle gare emozionanti che hanno incoronato l’azzurra Dorothea Wierer e Johannes Thingnes Bø come vincitori della classifica generale. In Finlandia, però, non…
A tre giorni dal trionfo di Kontiolahti, con la vittoria della sua seconda Coppa del Mondo consecutive, che si è andata ad aggiungere ai due ori e altrettanti argenti mondiali ad Anterselva, Dorothea Wierer ha rilasciato un’interessantissima intervista al quotidiano L’Adige, a firma di Luca Perenzoni, della quale vi riportiamo…
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha avuto un colloquio telefonico questa mattina col Presidente del CONI, Giovanni Malagò. “La prego di rivolgere i miei più vivi complimenti a Federica Brignone, Michela Moioli e Dorothea Wierer per le brillanti conquiste delle Coppe del Mondo degli ultimi giorni, unitamente ai tecnici,…
Dorothea Wierer ha vinto la seconda Coppa del Mondo consecutiva. Dorothea Wierer è nella leggenda, Dorothea Wierer ha fatto il miracolo. L'inseguimento di Kontiolahti è un continuo di capovolgimenti di fronte, è una gara vietata ai cardiopatici, è una gara che ha proiettato ancor più Doro Wierer nella storia. In…
Martin Fourcade lascia come piace a lui, vincendo.  Nell'ultima gara della carriera il campionissimo francese si è regalato il successo numero 83 in carriera, l'ultimo di una serie iniziata esattamente dieci anni fa, sulle stesse nevi di Kontiolahti, il 14 marzo 2010, in un analogo inseguimento. La Coppa del Mondo è…
La Slovacchia ha deciso di tornare immediatamente a casa, saltando quindi le pursuit che inizieranno tra poco. Una scelta fatta già ieri, prima della partenza della sprint femminile, con le atlete che hanno gareggiato sapendo di tornare poi a casa dopo la gara. Paulina Fialkova, che poco fa ha anche…
Se ne parlava già da tempo, ma tutti gli appassionati speravano di vederlo ancora battagliare, andare avanti fino a Pechino 2022. Invece, Martin Fourcade ha detto addio, l'ha fatto alla vigilia dell'ultima gara della stagione, che di disputerà in una Kontiolahti deserta. L'ha annunciato attraverso questo messaggio apparso sulla sua…
L'azzurra è molto dispiaciuta al termine della sprint odierna, che con il 19° posto la pone in una posizione complicata per la vittoria della Coppa del Mondo generale. Dorothea Wierer, però, ha la testa rivolta ad altro, ha sempre affermato che il biathlon non è la cosa più importante, ma…
In attesa che venga ufficializzata la cancellazione della tappa conclusiva di Coppa del Mondo, dopo la rinuncia di Oslo-Holmenkollen in seguito alle restrizioni a tutela della salute nel prevenire i contagi da Covid-19, il circuito del biathlon ha continuato a proseguire. La cancellazione ufficiale è arrivata a gara in corso.…
Pagina 1 di 93
Top