Biathlon

Bentornata sul podio, Lisa. "In effetti era da molto tempo che non ci salivo...", dice lei in conferenza stampa, ma soprattutto bentornata brillante, puntuale, implacabile. Proprio come quella fuoriclasse capace di duellare per la Coppa del Mondo fino all'ultima gara, una decina di mesi fa. Un dicembre difficile, molto difficile,…
Lisa Vittozzi c'è e non poteva esserci epilogo migliore per la quasi venticinquenne sappadina nel percorso di avvicinamento ai Campionati Mondiali di Anterselva. Nel giorno della quarta vittoria in carriera della svedese Hanna Öberg l'azzurra ha dimostrato di essersi completamente lasciata alle spalle le difficoltà di inizio stagione, cogliendo un…
Alla seconda gara del Mondiale Juniores e Giovani di Lenzerheide è arrivata la prima medaglia per l’Italia. Merito di Rebecca Passler, argento nell’individuale femminile Youth. La classe 2001 del Centro Sportivo Carabinieri è stata protagonista di una gara di altissimo livello, andando ad alto ritmo sugli sci, facendo registrare il…
Fra i due litiganti il terzo gode. È andata proprio come recita il celebre proverbio nella mass start maschile di biathlon, disputata quest'oggi sulle nevi di Pokljuka, in Slovenia. Tutti si attendevano un duello all'ultimo sangue tra Johannes Thingnes Bø e Martin Fourcade, ma ad esultare al traguardo è stato un…
L’individuale della categoria Giovani, a Lenzerheide, in Svizzera, ha aperto il Mondiale Juniores e Youth 2020. Si aggiudica la gara, grazie alla miglior prestazione sugli sci che ha reso ininfluenti le tre penalità al tiro, il norvegese Martin Nevland: per lui tempo complessivo di 36:36.4. Niente da fare per i francesi Damien Levet…
Giornata di gloria della Francia a Pokljuka. Dopo aver firmato nel primissimo pomeriggio la Single Mixed, il team transalpino si è tolto la soddisfazione di trionfare anche nella staffetta mista, aumentando l'andatura nelle due frazioni femminili per dominare la scena (in gara il quartetto Fillon Maillet - Desthieux - Braisaz…
È francese il primo sigillo nel sabato di Pokljuka, penultima giornata di gare prima della rassegna iridata di Anterselva e interamente dedicata alle staffette miste. La Single Mixed infarcita di seconde linee ha visto prevalere la coppia transalpina formata da Emiline Jacquelin al lancio e Anais Bescond a chiudere: la…
Denise Herrmann è la dominatrice dell'individuale di Pokljuka, ma che bello rivedere in quota Lisa Vittozzi. Se la gara maschile di ieri era stata di una linearità eccezionale e incentrata sul parallelismo del testa a testa tra Bø e Fourcade, l'analoga individuale femminile odierna ha proposto un canovaccio completamente opposto,…
Ragazzi che sfida. C'era fermento per il duello tra Johannes Bø e Martin Fourcade nel primo atto della tappa di Pokljuka, con il norvegese che rientrava alle gare dopo un mese di assenza in cui il transalpino era tornato a fare la voce grossa. Insomma, c'erano tutti gli ingredienti perchè il…
La Val Martello dal 13 al 16 febbraio ospiterà l’IBU Cup orchestrata dal comitato organizzatore grazie all’aiuto di ASD Martell, il cui presidente è Martin Stricker. E la Val Martello sarà terreno di caccia anche per molte squadre di Coppa del Mondo che gareggeranno poi al Mondiale di Anterselva, come le atlete norvegesi…
La tappa di Ruhpolding ha confermato l’ottimo momento di Martin Fourcade che ha vinto altre due gare, oltre alla staffetta, approfittando al meglio dell’assenza di Johannes Bø. Il corrispettivo femminile è stato Tiril Eckhoff, che ha preso il pettorale giallo a Dorothea Wierer, riuscendo anche a rafforzare la propria posizione con una grande prestazione…
Non ci sarà Nicole Gontier nel gruppo di otto atleti che rappresenterà l'Italia nella tappa di Coppa del Mondo a Pokljuka, in Slovenia. In programma ci sono un'individuale, una single mixed relay, la staffetta mista e una mass start. Il dt Fabrizio Curtaz ha convocato in Slovenia gli atleti che…
Pagina 1 di 84
Top