Biathlon

La nazionale francese di biathlon è ormai da dieci giorni a Font-Romeu, dove in quota resterà fino a domenica per il suo secondo raduno in preparazione alla stagione 2020-21. La fatica si sta facendo sentire, come ha ammesso Emilien Jacquelin a Ski Chrono. «Sta iniziando a farsi difficile – ha…
Due grandi regali per l’appassionato di biathlon che riuscirà ad aggiudicarseli. Dorothea Wierer ha messo all’asta il proprio pettorale di gara indossato ai Mondiali di Anterselva in occasione della staffetta mista del 13 febbraio 2020, quando l’azzurra, insieme a Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch vinse l’argento alle spalle…
Soprattutto in Scandinavia si continua a parlare moltissimo di Stina Nilsson. C’è grande curiosità di vederla all’opera nel Campionato Svedese che si disputerà il prossimo 28 agosto sugli skiroll. Sarà il suo debutto competitivo nel biathlon e molti vorranno finalmente vederla all’opera per capire come se la cava al tiro,…
Tempo di esami di maturità per circa 500mila studenti italiani. Tra di loro ci sono anche giovani atlete ed atleti degli sport invernali, doppiamente meritevoli per essere riusciti a conciliare gli impegni scolastici con gare e allenamenti. Il Liceo per gli Sport Invernali “I.Bachmann” di Tarvisio, affermata realtà scolastico-sportiva si è congratulato…
Nella sua Val Martello è iniziata l’avventura della nuova Squadra A italiana 2020/21. Klaus Höllrigl ha lavorato al fianco del responsabile Andreas Zingerle e gli altri due allenatori, Andrea Zattoni e Nicola Pozzi, nel raduno che ha aperto ufficialmente la preparazione dei dieci componenti della nazionale italiana. Un appuntamento diverso…
Ritorno in Norvegia per Siegfried Mazet che ha potuto lasciare la Francia e raggiungere la sua squadra. Per l'allenatore del tiro della nazionale norvegese non è stata necessaria la quarantena, situazione che gli ha consentito di tornare al lavoro, pur con tutte le precauzioni del caso.  Johannes Thingnes Boe e compagni ritrovano dunque l'apprezzato tecnico transalpino…
Come se la caverà al poligono la medagliata olimpica e mondiale di sci di fondo, la svedese Stina Nilsson passata da fine stagione scorsa al biathlon? Le scommesse si sprecano ma tra gli addetti ai lavori c’è chi arriccia il naso e chi invece la da per temibile già nel breve periodo.…
Non ci sono ormai più dubbi sul fatto che il biathlon sia uno sport sempre più in crescita nel nostro paese. I grandi risultati ottenuti dalla nazionale italiana nelle ultime stagioni stanno generando sempre maggiori visibilità a questa disciplina, come dimostra lo spazio crescente sui media, la presenza anche della…
Il primo raduno della nazionale Juniores e Giovani di biathlon, che si concluderà domani ad Anterselva, ha rappresentato anche l’ingresso ufficiale di Pietro Dutto nello staff tecnico azzurro. Una nuova carriera per il piemontese delle Fiamme Oro, a un anno dal ritiro dall’attività agonistica, che parte subito da una squadra…
Un solo podio in carriera, un’unica vittoria, ma pesantissima, l’oro nella pursuit mondiale ad Östersund nel 2019. Un risultato straordinario per Dmytro Pidruchnyi, che nell’ultima stagione si è confermato comunque atleta di buon livello, chiudendo ancora nella top venti della generale con un ottimo 17° posto, vincendo anche un oro…
Il Consiglio esecutivo IBU (EB) ha annunciato la cancellazione dei campionati mondiali di biathlon estivo 2020 e il rinvio del Congresso IBU dopo avere valutato l'impossibilità di organizzare gli eventi come previsto per motivi di sicurezza. La decisione è stata presa durante una riunione durata due giorni dell'IBU EB, svoltasi in videoconferenza. I Mondiali estivi erano stati programmati a…
La Val Martello ed i suoi impianti riabbracciano gli azzurri. Da oggi (domenica 7 giugno) fino a sabato 13 è in programma il primo raduno della rinnovata Squadra A di biathlon. Gli atleti tornano ad assaporare il clima agonistico, dopo settimane di allenamenti all'interno delle mura domestiche e di lavoro individuale.  Giornata di pioggia,…
Pagina 1 di 96
Top