Biathlon

Chi immaginava una Dorothea Wierer meno affamata dopo la vittoria della classifica generale sarà rimasto deluso. La sudtirolese delle Fiamme Gialle, infatti, è troppo affezionata al pettorale giallo di leader della generale per abbandonarlo. Così, dopo averlo indossato già nel corso della prima sprint di Östersund da detentrice, l’ha vestito…
Gara pazza, ad Östersund. E dopo ventiquattro ore è ancora la Francia a gioire. D'accordo, non è arrivato un nuovo storico poker come nella prova maschile, ma l'individuale femminile rilancia anche le quotazioni delle transalpine, con Justine Braisaz vincente e la compagna di team Julia Simon al terzo posto; nel mezzo…
Pochi giorni fa, dopo il bellissimo successo nella sprint, aveva ammesso di non avere più il vantaggio sugli sci, che gli aveva consentito di stravincere nella passata stagione. Johannes Bø era in ogni caso consapevole di avere di più rispetto agli altri, pur costatando di non avere più il netto…
È un Martin Fourcade felicissimo quello che si è presentati ai microfoni dei media presenti a Östersund al termine dell’individuale da lui vinta davanti a tre compagni di squadra. Un risultato straordinario per lui e per tutta la squadra che certifica definitivamente il ritorno ad altissimo livello del sette volte…
Martin Fourcade guida la Rivoluzione Francese: il team transalpino ha dominato l'individuale di Östersund con il pirenaico ad imporsi - 14imo successo sulle nevi svedesi per lui - dopo un anno di digiuno. Fourcade si è concesso un errore al tiro solamente nell'ultimo poligono, per poi ingranare le marce alte…
Ha sognato per larghi tratti la vittoria nella sprint di Östersund che ha aperto la Coppa del Mondo di biathlon. Martin Fourcade ha perso però la gara mancando due bersagli nella serie in piedi, chiudendo così al quinto posto assoluto a 28” da Johannes Bø. Al di là di questo,…
Non poteva iniziare in un modo migliore la stagione di Thomas Bormolini. Il livignasco ha ottenuto il 13° posto nella sprint di Östersund che ha aperto la Coppa del Mondo, conquistando così il suo miglior risultato in carriera. Prima di oggi, infatti, il ventottenne del Centro Sportivo Esercito, non era…
Ha indossato il pettorale giallo di leader della classifica già nella prima gara, dopo le splendide vittorie dello scorso anno. Dorothea Wierer ha fatto di tutto per tenerselo stretto e ci è riuscita conquistando il primo successo stagionale nella sprint di Östersund. «Ero un po' sorpresa quando mi hanno detto…
Ci sono solo vittorie in questo avvio di stagione di Dorothea Wierer. Dopo aver contribuito al successo nella staffetta mista di ieri, la ventinovenne delle Fiamme Gialle si è regalata un trionfo anche nella prima prova individuale del nuovo inverno, una sprint di Östersund che l'ha vista eccellente sugli sci e…
Johannes Bø non teme il confronto con Martin Fourcade, anzi. E' questo il principale riscontro della prima gara individuale della nuova stagione, una sprint che ad Östersund ha premiato il detentore della Coppa del Mondo, partito 30" prima del rivale francese che l'ha raggiunto dopo il primo poligono (un errore…
È tanta la gioia del quartetto azzurro dopo la splendida vittoria nella staffetta mista di Östersund. Non poteva certo iniziare in un modo migliore la stagione per un'Italia che è stata in testa per l'intero corso della gara. Un risultato che fa sognare in una stagione che porterà al Mondiale…
Grande, grandissima Italia. Un autentico show, una grandissima prova di squadra: Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch conquistano una strabiliante vittoria nella staffetta mista di Östersund al termine di una gara che ha visto praticamente sempre l'Italia al comando. Eccellenti le ragazze, forti, fortissimi gli uomini. E per…
Pagina 1 di 76
Top