Biathlon

Finalmente la neve! Inizia da Ramsau, dove si trova in questi giorni anche la nazionale di sci di fondo, la seconda parte della preprazione della Squadra A di biathlon. Sul ghiacciaio austriaco da oggi, venerdì 25 settembre fino a lunedì 5 ottobre, saranno presenti i dieci atleti della Squadra A.…
Mercoledì 23 e giovedì 24 avrebbero dovuto svolgersi in Germania i test sul dispositivo che dovrebbe rilevare la presenza di fluoro sotto gli sci. Il rinvio di questo appuntamento ha fatto crescere la preoccupazione e i dubbi sulla bontà della decisione presa da FIS e IBU di vietare l’utilizzo del…
Come Tiril Eckhoff in Norvegia, anche Anais Bescond in Francia ha completato la sua doppietta ai Campionati Nazionali di La Feclaz. L’esperta trentatreenne non si è limitata soltanto a gestire il vantaggio accumulato già nella breve sprint da 6km di sabato, ma è andata presto all’attacco mettendo un’ampio margine tra…
È doppietta per Tiril Eckhoff, che dopo aver comodamente vinto il titolo nazionale nella sprint si è ripetuta anche nella mass start domenicale. A Voss la seconda classificata dell’ultima Coppa del Mondo si è imposta nonostante una gara iniziata male con un doppio errore a terra. Stessa sorte è però…
In un periodo purtroppo fortemente condizionato dall’emergenza covid-19 può capitare anche questo: un’atleta può restare fuori da una competizione perché è positiva al virus covid-19, ma anche perché semplicemente non ha ricevuto in tempo i risultati del test. È quanto accaduto ai Campionati Francesi di La Feclaz per organizzare i…
Netto successo di Tiril Eckhoff nella sprint dei Campionati Norvegesi Estivi di Voss. La seconda classificata dell’ultima Coppa del Mondo ha dimostrato di essere già in ottime condizioni fisiche, imponendosi con un vantaggio di 22” sulla campionessa del mondo del format, Marte Olsbu Røiseland, a parità d’errore. Entrambe infatti hanno…
Con l’individuale femminile si sono aperti i Campionati Estivi Russi di Tyumen. A vincere sugli skiroll un’ottima Victoria Slivko, brava a commettere un solo errore al tiro e tenersi alle spalle a parità d’errore Ekaterina Glazryrina, grazie a un ottimo ultimo giro, che le ha permesso di vincere con 11”…
Si aggiunge un nuovo capito alle polemiche sul divieto di utilizzo del fluoro che entrerà in vigore nelle gare FIS e IBU già il prossimo inverno. Questa volta ad alimentare le proteste è la Germania del biathlon, attraverso il suo responsabile dei materiali, Andreas Emslander. A far perdere la pazienza…
È passata ormai una settimana dall’annuncio da parte dell’IBU della cancellazione dell’IBU Cup Junior e delle prime tappe dell’IBU Cup, che partirà soltanto a gennaio. Una notizia che è stata accolta con grande dispiacere all’interno di ogni squadra nazionale, soprattutto in Svezia. Infatti la scelta dell’IBU penalizza fortemente Stina Nilsson,…
Arrivano dalla Svezia nuove conferme sull’idea dell’IBU di ridurre da quattro a due le località che ospiteranno le prime quattro tappe della Coppa del Mondo di biathlon. Una delle sedi a rischio parrebbe essere proprio quella di Östersund. Il Comitato Organizzatore dell’evento, presieduto da Patrik Jemteborn, ha chiesto aiuto al…
Nella passata stagione ha fatto il doppio salto, passando in poche settimane dall’esordio in IBU Cup a quello in Coppa del Mondo, ovviamente sempre in compagnia del suo fidato amico e compagno di squadra Tommaso Giacomel. Le ottime prestazioni degli ultimi anni, con un podio clamorosamente sfiorato al suo primo…
Aveva già fatto il suo esordio in Coppa del Mondo nel 2019 ad Anterselva, ma lo scorso anno ha avuto l’opportunità di disputare per la prima volta in carriera una stagione intera nel massimo circuito internazionale, prendendo anche parte alla sua prima rassegna iridata, sempre nella località sudtirolese.     …
Pagina 1 di 99
Top