Fondo

Seconda giornata di gare FIS a Beitostølen (Norvegia), valide come test e selezioni in vista dell'inizio della Coppa del Mondo previsto per il weekend prossimo a Ruka in Finlandia. Nella gara femminile si è imposta Maiken Caspersen Falla davanti a Kristine Skistad e Lotta Udnes Weng. Ottima prestazione per la biatleta…
Alexander Bolshunov ribatte a distanza al successo di Johannes Klaebo e conquista la vittoria nella sprint in tecnica classica di Saariselka (Finlandia). Sul podio gli fanno compagnia il compagno Gleb Retivykh e il francese Lucas Chanavat. 4^ posizione a Ilia Semikov, ormai probabilmente conquistatosi un pettorale per Kuusamo dopo le prove…
Dopo il secondo posto di ieri, Charlotte Kalla si è presa la rivincita nella 10km a tecnica classica a Bruksvallarna (Svezia). La 31enne di Pajala ha risposto alla prova di forza di Therese Johaug di ieri con un successo netto sulle compagne di squadra; una prova di forza più o…
A Riale - Formazza parte ufficialmente la stagione dello sci di fondo italiano con le prove FIS distance. Le gare saranno anche valide come qualificazione per le prove di coppa del Mondo di Beitostolen. La situazione a Riale è attualmente forse la migliore d'Europa con uno spesso manto di neve…
Tutta l'Alta Pusteria si sta preparando per il grande avvenimento della stagione invernale: l'ultimo fine settimana dell'anno, per la prima volta, il Tour de Ski inaugura il circuito nella Nordic Arena. In occasione dell'appuntamento con i migliori fondisti al mondo, Dobbiaco presenta diverse novità. Durante la pausa estiva, Herbert Santer…
Si è aperta anche per gli uomini la stagione invernale in Norvegia. La 15km a tecnica classica di Beitostølen è stato un test probante per molti dei protagonisti dello sci di fondo norvegese. La vittoria è andata all'olimpionico di staffetta Didrik Tønseth, il quale ha combattuto per tutta la gara contro Emil…
Jens Burman, campione mondiale U23 nel 2016, e il meno conosciuto connazionale Karl-Johan Westberg, un podio in una team sprint a Dobbiaco, si sono aggiudicati la vittoria nella 10km in tecnica libera a Bruksvallarna (Svezia). I due svedesi hanno superato di 9"5 il forte giapponese Keishin Yoshida. 4° posto per Daniel Rickardsson,…
Marcialonga il 27 gennaio nelle Valli di Fiemme e Fassa Il due volte campione olimpico e mondiale Sundby in terra trentina Quante stelle internazionali tra Sundby, Gjerdalen, Aukland e Legkov   Cinque medaglie olimpiche di cui due del metallo più prezioso, sei medaglie mondiali una delle quali ottenuta proprio in…
Charlotte Kalla non risponde nel duello a distanza con Therese Johaug e viene battuta nella 5km in tecnica libera di Bruksvallarna (Svezia). A vincere, nel test che apre la stagione in Svezia, è stata Ebba Andersson. L'emergente 21enne ha superato la tre volte campionessa olimpica per 2"6. 3° posto a Hanna…
Si è aperta stamattina ufficialmente la stagione di sci di fondo in Norvegia a Beitostølen con la gara FIS sui 10km in tecnica classica contro il cronometro. Un evento piuttosto importante che vedeva Therese Johaug tornare ufficialmente in una competizione dopo 937 giorni. La norvegese non ha tradito le attese dominando la gara.…
Tripletta russa nella 15km in tecnica classica di Ounasvaara nei pressi di Rovaniemi (Finlandia). Il successo è andato ad Alexander Bolshunov (34'20), ormai sempre più leader dello squadrone maschile, davanti ai più esperti Andrey Larkov (19" di ritardo) e Maxim Vylegzhanin (44"). Russe sugli scudi anche nella 10km femminile con…
Attualmente, nella gloriosa olimpica località di Lillehammer non c'è abbastanza neve per allestire un tracciato di 5km. Il capoluogo della Contea di Oppland potrebbe così cedere il posto a Sjusjøen, la quale aveva già messo a disposizione le proprie piste per un recupero all'inizio della stagione 2011/12. Il punto è…
Pagina 1 di 233
Top