Fondo

Lisa ha avuto la meglio su Alba Mortagna e Berlanda ha battuto in finale Emanuele Becchis   Alessio Berlanda in forma mondiale batte un Emanuele Becchis rientrante. Lisa Bolzan non così brillante in qualifica si riscatta brillantemente in finale. Questa in estrema sintesi il verdetto di Opicina. Alessio Berlanda torna…
aro amico della Marcialonga,  abbiamo una una buona notizia per te! Le iscrizioni ON-LINE alla 45^ Marcialonga di sci di fondo del 27 gennaio 2018 verranno aperte MARTEDÌ 27 GIUGNO alle ore 15.00. È possibile iscriversi unicamente accedendo al sito www.marcialonga.it tramite il sistema EventBuilder ed il pagamento può essere…
Dopo la squadra A maschile, anche la squadra A femminile, under 23 e under 20 e gli atleti di interesse nazionale fra Moena e Predazzo dal 25 giugno al 1° luglio Si tiene a Moena (Tn) il prossimo raduno da domenica 25 giugno a sabato 1 luglio delle squadre A femminile,…
Terzo raduno stagionale per la squadra maschile di Coppa del mondo a Ziano di Fiemme dal 20 al 27 giugno Terzo raduno collegiale per la squadra maschile di Coppa del mondo dopo quelli sulla neve norvegese e l'allenamento a secco in toscana. Il direttore sportivo Sandro Pertile ha convocato Dietmar…
"Orgoglioso di questo riconoscimento". Roda: "E' un esempio per i giovani" Ancora un riconoscimento prestigioso per Federico Pellegrino, campione del mondo nella sprint di Lahti nello scorso mese di febbraio e secondo nella classifica di specialità in Coppa del mondo. Il ventisettenne poliziotto di Nus ha ricevuto presso il salone…
a trent'anni dalla medaglia d'oro nella 50 km dei Mondiali di Oberstdorf C'erano molti dei grandi protagonisti del fondo italiano degli anni '80 a festeggiare nei giorni scorsi a Campolongo di Cadore (Bl) Maurilio De Zolt, capace proprio 30 anni fa di aggiudicarsi la sua prima medaglia d'oro nella 50…
Skiroll e bicicletta per il quartetto maschile impegnato in Toscana, mercoledì 7 giugno in palio il giro....dell'Elba! E' nel pieno svolgimento il secondo raduno stagionale della squadra maschile di sci di fondo che, dopo avere portato a compimento il positivo viaggio sulle nevi norvegesi di Sognefjeld, sta affrontando un allenamento…
E' sempre stato un punto che ha creato non pochi problemi nell'applicazione del regolamenteo. Ad iniziare dalla prossima stagione, la FIS ha specificato in cosa consiste la “turning technique” ed ha stabilito che si potrà applicare in specifiche zone contraddistinte da relative colorazioni apposte sulla neve.    Riportiamo il testo originale…
La FIS ha confermato le 2 strategie per "salvare la tecnica classica". La prima, limitando l'utilizzo dei bastoncini allo 0,83% dell'altezza dello sciatore, ha inciso davvero molto poco. La seconda, cioè l'istituzione di zone all'interno delle quali è vietato procedere in scivolata spinta, si è rivelata invece molto più utile…
La Federazione finlandese, in difficoltà finanziarie, ha annunciato pochi giorni fa l'elenco degli atleti in squadra nazionale per la prossima stagione. Lahti ha lasciato un bel buco.. un deficit di circa 1,5 milioni di euro. Questo ha costretto politici e tecnici ad un lungo lavoro per riuscire a trovare le…
Team sprint Si qualificheranno direttamente per la finale soltanto le prime 2 squadre, mentre be 6 lo saranno attraverso i tempi nelle semifinali.   Il testo originale The team sprint qualification criteria for the final has been modified. Starting this season, the two best teams from each small final will…
Il carabiniere di Paluzza, cresciuto nell’US Aldo Moro, chiude definitivamente una carriera gloriosa, che ha avuto il suo apice alle Olimpiadi di Torino 2006, quando vinse l’oro nella staffetta e trionfò nella 50 km, ricevendo poi la medaglia la sera stessa in occasione della cerimonia di chiusura dalla sorella Manuela, un’altra illustre…
Pagina 1 di 186
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…