Fondo

Numerose sono state le reazioni alle notizie che sono state date durante l'ultima riunione operativa della FIS tenutasi pochi giorni fa a Zurigo. Nessuna positiva. Alcune nazioni si sono coalizzate per salvare le sprint in classico, nessuno per lo skiathlon invece che dopo una quindicina d'anni viene quindi archiviato senza aver…
Nelle decisioni prese nell'ultimo consiglio della FIS a Zurigo, emergono altre novità che riportiamo di seguito: Premi per i primi 20: la distribuzione dei premi verrà estesa ai primi 20 classificati sia nei maschi che nelle femmine, pur mantenendo inalterato il montepremi totale. E’ stato inviato, durante l’estate ,un sondaggio agli…
Nel terzo episodio prodotto dal circuito di granfondo della Worldloppet, l'inverno in china e la Vasaloppet cinese; la mitica pista di Otepaa e la Tartu Marathon. La transjurasienne, la storica worldloppet francese.  
Le gare sprint in tecnica classica potrebbero essere cancellate dal programma di Coppa del Mondo e ai Giochi Olimpici, a partire dal 2019. Il XCX che è stato corso alle Olimpiadi giovanili di Lillehammer lo scorso inverno, potrebbe fare la sua comparsa anche in coppa del Mondo. Sparirà quasi sicuramente lo skiathlon dopo i…
Un atleta ha provato positivo durante le Olimpiadi di Vancouver   Quasi 1200 campioni di urina provenienti dalle Olimpiadi Invernali di Vancouver Vancouver sono state testate nuovamente. Sembra ci sia soltanto un caso di positività. Il CIO non ha ancora annunciato l'atleta che risulta quindi dopato. Negli scorsi anni il CIO…
Trionfa ex aequo sul trampolino di Predazzo Saltatori old style nel fine settimana al centro del salto Stalimen di Predazzo. Vecchie glorie del salto speciale si sono dati infatti appuntamento in Val di Fiemme grazie all’organizzazione dell’Us Dolomitica e della famiglia Bazzana che ha messo in palio il trofeo Hotel…
fino a sabato 14 ottobre Il gruppo A femminile e quello under 23 di sci di fondo è convocato da domenica 8 a sabato 14 ottobre per il raduno che si tiene in Val Senales (Bz). Il direttore sportivo Sandro Pertile ha convocato Ilaria Debertolis e Caterina Ganz, a cui…
Skiri Trophy XCountry il 20 e 21 gennaio e Marcialonga il 28 gennaio Per partecipare basterà che un genitore s’impegni nella 70 km ed un figlio nelle sfide Skiri Ai primi familiari classificati gustosi premi soggiorno in Trentino   Quando due tra le più grandi manifestazioni di sci di fondo…
Tra due settimane si torna a sciare sull’anello di fondo, mentre il 1 dicembre parte ufficialmente la stagione invernale con l’opening delle piste. Tutto pronto per accogliere sciatori e atleti in cerca della preparazione in quota. Si avvicina sempre di più la stagione invernale e Livigno sta già scaldando i…
In questi giorni e come ormai da numerose stagioni, gli svedesi delle squadre maggiori si stanno allenando a Dobbiaco sfruttando soprattutto la pista da skiroll del centro altoatesino. In questi giorni, il capo allenatore Rikard Grip e l'allenatore delle donne Ole Morten Iversen sono invece a Pyeongchang in Corea del Sud:…
Therese Johaug tornerà a gareggiare il 21 aprile 2018 partecipando alla gara norvegese Skarverennet. "Sarà molto difficile recuperare le posizioni e la reputazione perduta con la squalifica dell'ottobre 2016" Intanto Therese cerca di dimenticare la sospensione, allenandosi duramente con l'allenatore e ex campione Pal-Gunnar Mikkelsplass che afferma: "Tornerà più forte…
abbiamo chiesto a Virginia De Martin che ci racconti un po' la sua preparazione a secco per poter essere in condizione ottimale per quando arriva la neve. Soprattutto in questi ultimi anni dove la Neve si fa alquanto desiderare, durante l'estate diventa sempre più importante la preparazione sulla corsa, gli ski…
Pagina 1 di 191
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…