Salto e Combinata

La seconda ed ultima gara del fine settimana di Rasnov, in Romania, step della Coppa del mondo di salto con gli sci 19\20, coincide con la (parziale) battuta d'arresto delle atlete austriache che, dopo sei gare, cedono il primo posto accontentandosi dei due gradini più bassi del podio. La norvegese Maren Lundby torna a fare la…
Con la sesta vittoria nelle ultime sei gare l'Austria continua a dettare legge in Coppa del mondo di salto con gli sci femminile. Un dominio ribadito sul trampolino HS97 di Rasnov, in Romania, nuova tappa di CdM 19\20, competizione "rientrata" in Europa dopo la trasferta in terra giapponese. Dopo aver dominato in qualificazione Chiara…
Splendida medaglia per l'Italia nella nordic mixed team di Les Tuffes, spettacolare competizione nell'ambito degli YOG di Losanna 2020. Una staffetta mista che prevedeva sei atleti per squadra (tre uomini e tre donne): due saltatori, due fondisti e due combinatisti (gli unici a cimentarsi in entrambe le fasi di gara, appunto salto con gli sci e l'inseguimento…
Dopo una settimana di pausa, torna la Coppa del Mondo di combinata nordica, che si disputerà a Oberstdorf, sede dei prossimi Mondiali di sci nordico. In programma due Gundersen il 24 e 26 gennaio, mentre il 25 si dovrebbe disputare una gara a squadre, la prima della stagione visto che…
La russa Anna Shpyneva si aggiudica l'individuale femminile di salto conquistando l'oro olimpico a Les Tuffes, nel decimo giorno di gare targate Losanna 2020. Shpyneva, che a metà gara era seconda alle spalle della francese Pagnier, ribalta la situazione nella frazione finale e chiude in testa con 229.6 punti. Beffata Josephine Pagnier che si ferma…
Marchio austriaco impresso in maniera decisa sulle gare individuali maschile e femminile di combinata nordica alle Olimpiadi Invernali Giovanili 2020: a Les Tuffes, in terra francese, Stefan Rettenegger e Lisa Hirner si aggiudicano uno splendido doppio oro. Nella gara femminile Hirner, quarta dopo la prova di salto, rimonta fino a vincere con il tempo di 11:45.6 davanti alla giapponese Ayane Miyakazi…
Continua a dettare legge l'Austria nella tappa giapponese di Zao, quarta stagionale di coppa del mondo di salto femminile. Nel team event il quartetto composto da Daniela Iraschko-Stolz, Marita Kramer, Chiara Hoelzl ed Eva Pinkelnig si impone, con 889.4 punti, sul Giappone. Austria davanti a tutti già al termine della prima serie con Hoelzl e Pinkelnig in grande evidenza.…
Cresce Lara Malsiner nelle qualificazioni dell'HS102 femminile di Coppa dl mondo sul trampolino giapponese di Zao. La ventenne gardenese ha ottenuto il nono posto con 89,9 punti, guadagnandosi ampiamente l'accesso alla gara di venerdì 17 gennaio, prima prova del trittico di appuntamenti che prevede anche la gara a squadre sabato…
Due podi fotocopia a Predazzo, dove nella gara domenicale abbiamo avuto il remake di quanto visto sabato: primo Karl Geiger, secondo Stefan Kraft, terzo Dawid Kubacki e anche quarto Kamil Stoch. Il tedesco si è ripetuto con una grandissima prestazione sia nel primo che nel secondo salto. Già nella prima…
Come da pronostico della vigilia, è la squadra Norvegia I, composta da Joergen Graabak e Jarl Magnus Riiber, ad aggiudicarsi la team sprint di Coppa del Mondo di combinata nordica, disputatasi quest'oggi, domenica 12 gennaio 2020, sulle nevi della Val di Fiemme. Dopo il segmento di salto di Predazzo, il…
Karl Geiger può iniziare a sognare. Perché il miraggio Coppa del Mondo può non essere più un'illusione ottica ma un obiettivo che potrebbe anche raggiungere. In Val di Fiemme, sul trampolino di Predazzo intitolato a Giuseppe Dal Ben che ospiterà le gare di salto e di combinata nordica dei Giochi Olimpici…
La notizia è che non ha vinto Jarl Magnus Riiber. Il fenomeno norvegese della combinata nordica si è infatti classificato secondo nella prova odierna della nona tappa di Coppa del Mondo in Val di Fiemme, vinta da Vinzenz Geiger (Germania), che bissa così il trionfo di Ramsau am Dachstein. Terza posizione per lo…
Pagina 1 di 40
Top