Salto e Combinata

Il vento ha condizionato diversi atleti nel corso della qualificazione sul trampolino russo di Nizhny Tagil, ma le cose non sono cambiate, in testa c’è sempre la Norvegia. Johann Andre Forfang ha chiuso in netto vantaggio davanti al suo connazionale Daniel Andrè Tande, che si è confermato in grandissima forma…
Cambio di programma nel weekend di Coppa del Mondo della combinata nordica a Lillehammer, che partirà oggi pomeriggio con il PCR. È saltato infatti il team event, inizialmente inserito in calendario per domenica. Al suo post si disputerà sabato un’altra gara individuale, sempre con inseguimento di 10km. La scelta è…
Prenderà il via venerdì sera, con le qualificazioni dal trampolino HS140 di Lillehammer, la Coppa del Mondo di salto femminile 2019/20. In programma nel weekend ci saranno ben due gare sul trampolino grande norvegese, nelle quali la più attesa è ovviamente Maren Lundby, la super favorita per la vittoria della…
È partita in maniera molto positiva la stagione della nazionale italiana di combinata nordica. Già alla prima gara è arrivata la top ten di Samuel Costa, giunto nono, con tre azzurri nelle prime ventitre posizioni; sabato poi ancora due italiani nei primi diciassette posti, mentre domenica ancora due tra i…
Terza vittoria ed è già fuga in Coppa del Mondo per Jarl Magnus Riiber. Il detentore della sfera di cristallo ha confermato di essere praticamente imbattibile in questo primo weekend di gara. Nella gara odierna non c’è stata partita fin dalla mattina, quando è stato cancellato il segmento di salto.…
È successo di tutto a Ruka nella seconda gara della Coppa del Mondo di salto che ha incoronato ancora una volta Daniel André Tande. Sono arrivate infatti ben cinque squalifiche, delle quali due molto pesanti. Nel corso della prima serie, per irregolarità della tuta, sono stati eliminati Johann Andre Forfang…
Ora bisognerà trovare un rivale. Perché Jari Magnus Riiber sembra fare un altro sport. Partito in testa dopo la sezione di salto nella 10 km della seconda gara del Rukatunturi che ha aperto a Kuusamo, in Finlandia, la 37a Coppa del Mondo di Combinata nordica.  il norvegese ha incrementato il…
Ha iniziato la stagione con una top ten che gli mancava ormai da due anni e mezzo. Il nono posto della prima Gundersen di Ruka ha soddisfatto Samuel Costa, che era uscito con le ossa rotte, un po’ come tutti gli azzurri, dal PCR di giovedì, per poi riscattarsi oggi.…
Si riparte sulla stessa lunghezza d’onda della passata stagione. Jarl Magnus Riiber ha vinto nettamente la prima gundersen della stagione, praticamente già conclusa dopo la fase di salto, chiuso da lui nettamente in testa. È stato quindi un gioco da ragazzi per il fenomeno norvegese portare a termine l’opera nell’inseguimento…
Giovedì pomeriggio, con il Provisional Competition Round, prenderà il via da Ruka la Coppa del Mondo 2019/20 di combinata nordica. In programma ci sono tre Gundersen dal venerdì alla domenica. Si salterà sempre dal trampolino HS142, ma se la gara del venerdì ha in programma un'inseguimento di 5km, nei giorni…
Il destino doveva tanto a Daniel André Tande e qualcosa gli ha restituito oggi a Wisla, in una gara condizionata dal vento, nella quale diversi big sono stati penalizzati, in particolare Kraft, Stoch nella prima serie e Kobayashi. Il venticinquenne norvegese, invece, non è stato penalizzato e ha saputo approfittarne,…
È stata come previsto una gara a squadre molto emozionante, quella da poco terminata sul trampolino HS134 di Wisla, in Polonia. Tanti i quartetti che si sono alternati al comando, con cinque nazioni in lotta non soltanto per il podio ma per il successo. A spuntarla è stata l’Austria, la…
Pagina 1 di 37
Top