Salto e Combinata

Saranno ancora i trampolini di Pellizzano ad ospitare, quindici giorni dopo «le gare di Coppa Italia giovanile, lo «Ski Jumping Festival», manifestazione di salto e combinata nordica riservato alle rappresentative giovanili italiane e straniere, che si sfideranno nella due giorni organizzata dal GS Monte Giner. La manifestazione, valida per l’assegnazione…
Parte la stagione del salto e combinata nordica domenica 15 luglio a Pellizzano, in Val di Sole, con la prima prova di Coppa Italia giovanile, che precede di quindici giorni la manifestazione denominata Ski Jump Festival, una due giorni internazionale. Entrambi gli eventi sono organizzati dal Gruppo sportivo Monte Giner…
È fresca l’assegnazione della FIS della prova di Coppa del Mondo di salto del 12 e 13 gennaio Sarà un week-end elettrizzante anche con la tre giorni di Coppa di Combinata Nordica Il salto speciale mancava nella vallata trentina dai Campionati del Mondo 2013 Il Comitato Fiemme Ski World Cup…
Con delibera del Presidente n° 13 dell'11 giugno 2018 è stata varata la composizione delle Nazionali maschili e femminili di salto con gli sci per la stagione agonistica 2018/2019. Numerose le novità, a cominciare dal nuovo direttore tecnico che sarà Federico Rigoni, classe 1973, veneto, proveniente da una famiglia di…
Con delibera del Presidente n° 13 dell'11 giugno 2018 è stata varata la composizione della nazionale maschile di combinata nordica per la stagione agonistica 2018/2019. Numerose le novità, a cominciare dal nuovo direttore tecnico che sarà Federico Rigoni, classe 1973, veneto, proveniente da una famiglia di saltatori (anche i fratelli…
Ancora un secondo posto per Annika Sieff nella Gundersen femminile dal trampolino HS65 di Trondheim (Nor) valevole per la Fis Youth I Cup, riservata alle nate fra il 2003 e 2004. La trentina si è classificata al termine dei 3 km di fondo a 17" dalla tedesca Marie Naehring, salita…
Sono due gli azzurri iscritti al doppio appuntamento con la Coppa del mondo di combinata nordica in programma sulle nevi norvegesi di Oslo e Trondheim fra questa e la prossima settimana. Si tratta di Alessandro Pittin e Raffaele Buzzi, impegnati sabato 10 marzo nella Gundersen sul trampolino HS134 (ore 10.00…
Eric Frenzel dà seguito al titolo nella gundersen sul trampolino piccolo di Sochi 2014 e si conferma il più grande combinatista di sempre. Il tedesco non è ancora il più vincente a livello individuale alle Olimpiadi ma avrà un'altra chance sul trampolino grande (e la gara a squadre) per incrementare il…
LA 33^ COPPA VAL DI SOLE AL G.S.MONTE GINER. - Coppa Igino Rizzi a Comazzi Il CENTRO SALTO di PELLIZZANO e il CENTRO FONDO di CUSIANO erano tirati a festa per i CAMPIONTI ITALIANI U.14 maschile e femminile organizzati dal G.S. MONTE GINER. Inoltre a contorno della rassegna tricolore due gare…
Sul trampolino piccolo dell'Alpensia Ski Jumping Center di PyeongChang è andata in scena la gara di salto con gli sci femminile sul trampolino piccolo HS109. Gara praticamente senza sorprese in quanto ha vinto la dominatrice della stagione Maren Lundby, saltatrice fra le migliori da un paio di stagioni, ma definitivamente…
Andreas Wellinger si aggiudica il titolo olimpico di salto con gli sci sul trampolino all'Alpensia Ski Jumping Center dopo una gara funestata da un vento ballerino e terminata ben oltre la mezzanotte locale. Il tedesco ha completato l'impresa con un secondo salto misurato a 113.5 metri (premiato con qualche 19.5…
Il tedesco Andreas Wellinger si è imposto nella qualificazione per la gara che aprirà il programma olimpico del salto con gli sci a PyeongChang, la prova sul trampolino piccolo (normal hill) HS109. Il bavarese, doppio argento individuale a Lahti 2017, ha dimostrato che la leadership di Kamil Stoch può essere…
Pagina 1 di 32
Top