Salto e Combinata

Continuano a lavorare insieme le squadre azzurre si salto maschile e femminile. I gruppi A e B maschili e femminili si stanno quindi preparando ad affrontare una nuova trasferta all'estero. Sei uomini e quattro donne saranno infatti in raduno a Stams, in Austria, da domenica 27 a mercoledì 30 settembre.…
Martin Hamann si concede il bis sul trampolino di Wisla, dove si sono disputate le due uniche competizioni stagionali di Summer Continental Cup. Il saltatore tedesco ha dovuto eguagliare il record estivo dell’Adam Malysz, con i 137,5 metri fatti registrare con il suo secondo salto, per soffiare il successo al…
Le azzurre della combinata nordica sono da mercoledì 16 settembre in Svizzera, a Kandersteg, per un nuovo raduno che terminerà domenica 20 settembre. Le azzurre proseguono quindi la loro preparazione con l'allenatore responsabile Ivo Pertile in vista di una stagione che, se l'emergenza covid-19 non dovesse stravolgere i programmi, vedrà…
In raduno pensando al Mondiale. La Squadra A maschile di combinata nordica torna al lavoro dopo una settimana di riposo e vola ad Oberstdorf in Germania, nella località che dal 22 febbraio al 7 marzo ospiterà il Mondiale di sci nordico. Per il raduno nella località che sarà presto iridata,…
Arriva un nuovo raduno congiunto per le nazionali azzurre di salto. Tra Tarvisio e Planica, dal 31 agosto al 4 settembre, si alleneranno assieme Squadra A femminile con squadre A, B e di interesse nazionale maschili. Una bella occasione per tutti i tecnici azzurri di vedere anche come lavora un…
Prosegue la preparazione della nazionale femminile di combinata nordica, che sta preparando quella che per questa disciplina sarà una stagione storica. Per la prima volta saranno infatti assegnate alle donne la Coppa del Mondo e le medaglie mondiali in questa disciplina. La squadra azzurra raggiungerà lunedì 31 agosto Livigno, dove…
La competizione della domenica ha confermato quanto si era visto sabato. Nella seconda gara disputata a Wisla, valida per il Summer Grand Prix, ha nuovamente trionfato Dawid Kubacki, fantastico in entrambi i salti e confermatosi già in grande forma. Per lui la quarta vittoria all’Adam Malysz in una gara del…
Ci si appresta a vivere un inverno storico per la combinata nordica femminile, che dopo tanti anni vedrà partire finalmente la prima Coppa del Mondo e soprattutto assegnare le medaglie mondiali. Ogni nazione si sta quindi organizzando al meglio per costruire qualcosa di importante in questa disciplina e dare battaglia…
Dopo aver saltato la tappa del Grand Prix, che si è disputata nel giorno di Ferragosto a Frenstat, in Repubblica Ceca, la nazionale di salto con gli sci femminile torna oggi in raduno. Le quattro azzurre della squadra "A" e "B" formata da Manuela Malsiner, Lara Malsiner, Jessica Malsiner e…
Finalmente un pizzico di normalità. È ufficiale infatti la presenza degli spettatori in occasione dell’unica gara presente nel calendario del Summer Grand Prix maschile di salto. Gli organizzatori dell’evento, che si svolgerà a Wisla dal 21 al 23 agosto, hanno annunciato che a partire dalle ore 10.00 di domani, mercoledì…
Si giocherà tutto in una sola gara il Summer Grand Prix 2020. Infatti, dopo le defezioni di Courchevel, Hinzenbach e Klingenthal, sono state cancellate anche le competizioni in programma a Schuchinsk (Kazakhstan) e Chaikovsky (Russia) nella prima metà di settembre. Tutto conseguenza dell’emergenza covid-19 che ha distrutto l’estate sportiva e…
Saranno demoliti i trampolini di salto olimpici di Pragelato, ma verrà tenuta la pista di lancio del HS140 in memoria dell'evento olimpico e i trampolini di allenamento per i bambini, affinché si possa dar vinta al movimento anche in Piemonte. È questo l'obiettivo del Comune di Pragelato, amministrato dal Sindaco…
Pagina 1 di 45
Top