Salto e Combinata

Predazzo sempre più protagonista dei raduni delle squadre azzurre di salto e combinata nordica. Nella località che a gennaio ospiterà la tappa della Coppa del Mondo di combinata nordica sono presenti oggi e domani ben otto atleti, quattro uomini e altrettante donne della Squadra A. La bella notizia è il…
Ha ripreso la preparazione insieme ai compagni di squadra, con tanta voglia di migliorare nel salto per poter riuscire a guadagnare posizioni ed essere competitivo anche in Coppa del Mondo. Raffaele Buzzi si sta allenando con concentrazione e determinazione, non si preoccupa delle incertezze sul prossimo Grand Prix e la…
La prossima sarà una stagione storica per la combinata nordica, che farà un grandissimo passo avanti verso la parità di genere, grazie alla nascita della Coppa del Mondo femminile e l’assegnazione alle donne delle prime medaglie mondiali. Anche in Italia, quindi, si è creata per la prima volta una squadra…
Ha annunciato il suo addio venerdì scorso, mettendo fine a una lunga carriera. A quasi trentatre anni (lì compirà il prossimo 31 maggio, ndr), Lukas Runggaldier è pronto a iniziare una nuova vita, anche se proseguirà sempre nel mondo della neve. Una scelta che era nell’aria dopo l’esclusione dalla nazionale,…
Parte ufficialmente la preparazione della nuova Italia del salto con gli sci. Da martedì 9 a giovedì 11 giugno le nazionali salto, maschile e femminile, si ritroveranno a Predazzo per il primo raduno. Sul trampolino che ospiterà le Olimpiadi del 2026 si ritroveranno cinque atlete della squadra femminile, che avranno…
Sono soltanto quattro gli atleti presenti al primo raduno della nuova Squadra A di combinata nordica. Uomini e donne si alleneranno insieme da oggi, lunedì 8 giugno, fino a giovedì 11 giugno a Predazzo, dove si disputeranno le Olimpiadi del 2026. Primo allenamento per Danny Winkelmann, allenatore di salto della…
Il sub comitato Fis del salto con gli sci svoltosi nei giorni scorsi ha definito i calendari delle competizioni estive, che saranno comunque da confermare nelle prossime settimane in base alla situazione sanitaria legata al Covid-19. La Continental Cup maschile avrà inizio sabato 29 e domenica 30 agosto ad Hakuba, in Giappone,…
Futuro come skiman della squadra nazionale giovanile B e C di combinata nordica maschile per Enrico Nizzi, fondista fassano che ha recentemente annunciato il suo ritiro dalle competizioni (leggi qui la notizia). Come riportato sul sito ufficiale del Comitato FISI Trentino Nizzi è stato inserito nel rinnovato staff della squadra dal direttore tecnico di settore Federico…
Venerdì la FISI ha annunciato le squadre di salto e combinata nordica per la stagione 2020/21. Federico Rigoni è stato confermato nel ruolo di direttore tecnico delle due specialità e ha lavorato moltissimo in queste settimane, insieme alla federazione, per formare uno staff tecnico di alto livello, in grado di…
È stata annunciata la squadra di salto 2020/21, nella quale non mancano le novità, soprattutto nello staff tecnico. Confermato da direttore tecnico Federico Rigoni, nel ruolo di allenatore referente delle Squadre A, maschile e femminile, ci sarà Andreas Felder, che ha lasciato dopo tanti anni la guida della nazionale austriaca soltanto…
Non mancano le novità nella combinata nordica. Il confermato direttore tecnico Federico Rigoni, come richiesto dalla FISI, ha dato grande spazio ai giovani sia negli uomini che tra le donne, spingendo per un cambiamento anche guardando alle Olimpiadi del 2026. In questo senso va letto il passaggio di Ivo Pertile,…
E’ stata per anni la punta di diamante della nazionale femminile di salto con gli sci. A lei l’Italia deve la conquista della prima medaglia iridata femminile nella storia del settore (argento a Oslo 2011), grazie alle sue imprese, in quasi 18 anni di carriera agonistica, la disciplina ha visto…
Pagina 1 di 44
Top