Sci alpinismo

Partito e concluso ad Arabba in Provincia di Belluno. Affermazione in campo femminile per Martina Valmassoi (ITA) e Viktoria Kreuzer (SUI). Soddisfatti gli organizzatori coordinati da Oswald Santin.   Lanciata puntualmente alle ore 18 da Arabba in Provincia di Belluno la 22a edizione del Sellaronda Skimarathon con 650 coppie di atleti…
            Robert Antonioli & Elena Nicolini vincono la 37ª edizione della scialpinistica Pizzo Tre Signori. Inserita come prima tappa del Crazy Skialp Tour, e inizialmente in programma per domenica 12 febbraio, la kermesse griffata As Premana è stata recuperata nell’unica data buona disponibile di tutto…
Oggi in Val di Fassa (TN) la terza e ultima tappa de “La Sportiva Epic Ski Tour” Damiano Lenzi si conferma dominatore assoluto dell'evento ideato da Anrather e Capol Eydallin e Stofner secondo e terzo in classifica generale: 46.000 € di montepremi La fassana Margit Zulian “piega” Elena Nicolini e…
Prove su pista fra Alpe Cermis, Passo San Pellegrino e Passo Pordoi senza arva, sonda e pala 180 euro per l’intero trittico che vedrà competere anche Tamara Lunger, “Gibo” Simoni e tanti campioni Iscrizioni a 39 euro per le prime due tappe o a 99 euro con il Combo Helmet…
La nuova stagione dello sci alpinismo under 20 parte con tanto entusiasmo, ma con gli identici protagonisti dell’ultima stagione. I verdetti emersi dal tradizionale prologo sul ghiacciaio Presena, al termine del quarto Adamello Ski Raid Junior, valido anche per l’assegnazione del 23° Memorial Fabio Stedile e prova d’apertura de “La…
I più forti skialper under-20 di tutta Italia in gara domenica sul ghiacciaio Presena  I migliori sci alpinisti under 20 sono attesi domenica mattina sul ghiacciaio Presena per la quarta edizione dell’Adamello Ski Rai Junior, classica di inizio stagione, che mette in palio anche il 23° Memorial Fabio Stedile ed…
Oltre un metro di neve fresca sul ghiacciaio trentino. Ci sono tutte le premesse per un’altra edizione importante dell’Adamello Ski Raid Junior, la gara giovanile a coppie che aprirà ufficialmente il calendario agonistico domenica 20 novembre sul ghiacciaio Presena, nel consorzio sciistico Pontedilegno Tonale. Anzitutto per la presenza dei migliori…
Ventiquattro atleti fra seniores, espoir, juniores   Il Presidente Flavio Roda ha ufficializzato con delibera d'urgenza la composizione della squadra di sci alpinismo per la stagione agonistica 2016/2017 che vivrà su cinque tappe di Coppa del mondo (Font Blanca, Cambre d'Aze, Ergan, Mondolè Ski Alp e Val d'Aran) e i…
Direttore di Gara Giuseppe “Pepi” Ploner Appuntamento da non perdere, spettacolare ed innovativo Il futuro dello scialpinismo è più roseo che mai   “La Sportiva Epic Ski Tour” si proietta nel palcoscenico internazionale come uno degli appuntamenti più interessanti dell’oramai prossima stagione invernale. La manifestazione scialpinistica partirà venerdì 13 gennaio…
Con l’iscrizione un caschetto del valore di 139 euro in omaggio fino a fine mese Lo spettacolo continua una settimana dopo il Tour de Ski Tre itinerari dolomitici spettacolari nelle Valli di Fiemme e Fassa (TN)   La nuova era dello scialpinismo è pronta a prendere forma… dal 12 al…
Il presidente Diego Svalduz: «A otto mesi dall’evento, nessuna risposta concreta da parte della Regione Veneto» Sono a rischio i Campionati del Mondo di scialpinismo 2017, previsti in Alpago (Belluno) e a Piancavallo (Pordenone). Le certezze sulle quali il comitato organizzatore dell’evento, lo stesso che lo scorso inverno ha proposto…
In campo femminile bis della Theocharis La Marmoleda Full Gas Race conferma un profilo internazionale, visto che a vincere la quinta edizione è stato l’emergente tedesco Toni Lautenbacher, che iscrive dunque il suo nome nell’albo d’oro dopo quelli dello sloveno Nejc Kuhar (vincitore per due volte), dell’austriaco Alex Fasser e…
Pagina 1 di 4
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…